OK Karl, ho seguito tutti i tuoi interventi ed è molto bello vedere che aiuti molta gente a stimare un calcolo per le spese doganali. Il mio caso però è differente, in quanto è stato un gesto che non mi sarei mai aspettato in un paese che porta il nome di "civile" e "all'avanguardia" (sono assolutamente in disaccordo). Avendo avuto molte esperienze con pacchi provenienti da paesi non UE ho imparato anche io a fare una stima precisa sugli oneri doganali e quindi mi sono sempre regolato con gli acquisti effettuati, ma in questo caso il mio ultimo pacco proveniente dagli usa è stato non solo APERTO, ma il contenuto (una chitarra elettrica) è stato DANNEGGIATO in maniera selvaggia e irreparabile! Per farti capire meglio hanno segato un pezzo del manico forse per vedere se all'interno vi era della droga. Come leggerai nei miei post di questi giorni sto denunciando l'accaduto a più enti possibili e autorità competenti.
Ora ti chiedo, tu come reputi un intervento brutale come questo?
Inoltre non voglio assolutamente scoraggiare gli altri utenti a fare acquisti extra europei, anzi il contrario, perchè a quanto pare tutte le tasse e le manovre che compe la dogana non servono altro che a scoraggiare gli acquisti all'estero, ma alla fine per i prezzi con cui gira il mercato italiano si risparmia comprando dall'estero anche pagando tasse doganali altissime, quindi rendiamoci conto dell'economia COMPLETAMENTE SBALLATA che c'è in Italia.
Un saluto a tutti, grazie per i futuri interventi e un grazie di cuore va a tutte le persone che come karl aiutano gli utenti della piattaforma Ebay nei loro acquisti.