Buongiorno e buona domenica, ho bisogno di una informazione, questo è il problema:
Ho acquistato negli USA un piccolo lotto di 4 flaconcini di vitamine e integratori alimentari per un totale di 240 pasticche, ieri mattina mi vedo arrivare una raccomandata delle poste italiane, con una "dichiarazione di uso personale" da compilare utile per la sanità aerea italiana, oltre la richiesta dela ricevuta del pagamento (effettuato con Paypal),e fino qui tutto ok. I parametri utili per importare vitamine e integratori secondo quanto sta scritto sulla raccomandata ricevuta prevedono un uso massimo personale fino a coprire un mese di assunzione,e uun massimo di quantita che non conosco:la somministrazione delle vitamine secondo l'inserzione del venditore prevede 2 compresse quindi per un totale di 60 al mese
avendo acquistato un lotto di 240 compresse (quindi utile per diversi mesi rischio di perderle se dichiaro come da istruzione 2 al di (ovvero 60 al mese), posso dichiarare di più? Poi vogliono sapere la quantita precisa acquistata
devo mettere il peso o è sufficiente scrivere 4 flaconcini?
Chi sa darmi qualche indicazione?
Grazie e scusate
Sorriso57blu