tasse doganali USA-italia
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-12-2002 18:01
Rif.: tasse doganali USA-italia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-06-2017 18:46
Saluti a tutti,
sto valutando l'acquisto di un Surface Pro 4 nuovo dal negozio The Surface Store con sede in USA, dopo la configurazione scelta (cpu, ram e ssd) compare il totale di 950 $, poi immediatamente sotto riporta:

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-06-2017 18:53
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
19-06-2017 21:43 - modificato 19-06-2017 21:43
@f-o-t-o-g-r-a-f-i-k ha scritto:Nel riquadro "Dettagli per il pagamento" riporta:Per questo oggetto è richiesto il pagamento immediatoÈ richiesto il pagamento immediato di US $650,00.Come devo intendere la spesa totale? I 950 $ sono comprensivi di spedizione e tasse doganali?
In quel riquadro viene visualizzato l'importo base, quindi privo delle personalizzazioni che hai scelto.
L'importo che pagherai è di 950 euro + spese di spedizione internazionale + le spese di importazione.
Il tutto per un prodotto che probabilmente in Italia non godrà di alcuna forma di garanzia..............mi pare folle.
Ciao
P.S.: Perché spedizione "a Romania"?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-06-2017 10:43
Ti ringrazio per la delucidazione.
Il motivo della spedizione in Romania è perchè vivo qui, sono un italiano felice di essere emigrato 🙂
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-06-2017 12:19
@f-o-t-o-g-r-a-f-i-k ha scritto:Ti ringrazio per la delucidazione.
Il motivo della spedizione in Romania è perchè vivo qui, sono un italiano felice di essere emigrato 🙂
Ok! Grazie del chiarimento..........di tanto in tanto risulto un po' invadente, era per essere sicuro che non avessi sbagliato l'impostazioen del modulo.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 01-08-2017 18:41
ciao,, visto che sei cosi preparato... posso chiederti? io vorrei comptrare una macchina da cucire dagli usa costo 1240 più 184 di spese spedizione.... secondo te quanto dovrei pagare di dogana? se ti è possibile calcolare....
2 ct
casella1 peso 67 libbre
dimensione 23 x23 x17
casella2 peso 8,3 libbre
dimensioni 12 x 9 x 4
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-08-2017 08:56
@elianscal_0 ha scritto:ciao,, visto che sei cosi preparato... posso chiederti? io vorrei comptrare una macchina da cucire dagli usa costo 1240 più 184 di spese spedizione.... secondo te quanto dovrei pagare di dogana? se ti è possibile calcolare....
2 ct
casella1 peso 67 libbre
dimensione 23 x23 x17
casella2 peso 8,3 libbre
dimensioni 12 x 9 x 4
Su quasi 900 posts presenti in questo thread almeno il 25% risponde a quesiti come il tuo, ripetitivi come ovviamente sono poi le risposte visto che nel frattempo non è cambiato quasi nulla.
Non è possibile fare una stima esatta degli oneri che pagherai, specialmente riguardo al Dazio specifico per la categoria merceologica in cui ricade questo tuo acquisto che io non conosco, tuttavia secondo me tra tutto, cioè calcolando anche il fatto che dovrai assicurare la spedizione (il che potrebbe farne salire il costo se non è già prevista), sarai ben oltre il 35% dell'importo totale (cioè costo dell'oggetto + spese di spedizione + assicurazione).
Inoltre non sappiamo nemmeno se stai comprando un oggetto vintage o un prodotto nuovo, nel qual caso valuterei anche con molta attenzione se il prodotto godrebbe in Italia di una adeguata garanzia, altrimenti forse non sarebbe tanto consigliato investire quasi 2000 euro in un oggetto privo di qualsiasi tipo di garanzia.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-08-2017 18:57
Ciao ragazzi ho comprato una vorsa da un sito...la spesa totale tra spedizione e borsa è di 305 dollari...secondo voi...a quanto potrebbero ammontare le spese doganali?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-08-2017 19:11
Ragazzi aiutatemi...ho preso una borsa da un sito...che a quanto pare spedisce dalla virginia..richmond se non erro...la borsa costa 237.31 euro...la spedizione invece 21.19...per un totale di 258.50...in dollari 305...potreste aiutarmi per favore? quanto potrebbe essere la dogana?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-09-2017 01:26
ciao a tutti,
vorrei comprare dagli stati uniti questo orologio http://www.ebay.it/itm/New-Citizen-Mens-Eco-Drive-HTM-2-0-Black-IP-Chronograph-Watch-CA0435-51E/1626...
Nei dettagli dell'oggetto c'è scritto che oltre a 13,92$ di spedizione, dovrò pagare 25,58$ di spese di importazione. Inoltre dice:
"Nessuna spesa di importazione aggiuntiva in consegna. Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il codice della spedizione internazionale."
Come devo comportarmi? E' vero? O rischio di avere delle soprese?