annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community

Salve, vi scrivo in merito ad una mia vendita. Ho venduto un hard disk da 3 tera a 75€ comprese spese di spedizione. Oggi il cliente riceve la merce e mi invia la foto dell'hard disk col retro graffiato, lamentandosi che non funziona. 

Ho fatto un imballo a prova di bomba, avvolgendo l' hard disk nella sua bustina antistatica, successivamente tanto pluriball e come terzo strato ho avvolto tutto nella carta, successivamente ho imbottito per bene la scatola e ho infilato dentro il prodotto, chiudendo tutto per bene.

 

Cosa si fa in questi casi? Non mi è mai capitata un infamata del genere. Di seguito allego una foto del disco che al 100% ha danneggiato l'acquirente disonesto.

 

Aiutatemi, grazie.

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato


@cosetechha scritto:
Mi ha fatto capire anche per per cifre del genere i controlli non vengono effettuati. Solo su cifre superiori.
Inoltre quando ho esclamato che l'acquirente ha vinto in ogni caso, anche se mi spedisce un pacco vuoto o con contenuto diverso, mi ha detto che ci potrebbe anche essere una situazione del genere e l'acquirente non viene rimborsato.

Con Paypal in quei casi ci si può appellare...questo è vero.

 

https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/posso-appellarmi-alla-decisione-presa-da-paypal-sul-mio-r...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Possibile che io non possa far nulla? Mica è giusto che mi venga restituito l'oggetto rotto dall'acquirente!
Ho perso il prodotto, le commissioni e le spese di spedizioni iniziali.
Ho scritto anche ad ebay e ancora non mi ha risposto. Non possono rimborsarmi loro? Ho letto di alcune vicende online, e qualche venditore è riuscito a farsi risarcire da ebay. Se richiamo paypal, potrei fare qualcosa?

 

PS: il prodotto dovrebbe essermi consegnato tra poche ore.

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Ho chiesto aiuto ade ebay spiegando per filo e per segno TUTTO, dicendo anche a loro che non mi è stato dato il diritto di replica per dimostrare le prove che avevo sottomano (quelle del prodotto funzionante, screen diagnostica e foto hard disk), mi hanno risposto così:

 

 

Mi rendo conto che non è piacevole quando un acquirente afferma che le condizioni di un oggetto sono diverse da quelle descritte nell'inserzione.

 

Senza mettere in dubbio la tua serietà di venditore che tu hai spedito l'oggetto come da descrizione, ma voglio farti presente che eBay non vede né gestisce gli oggetti e pertanto è difficile stabilire le condizioni esatte di un oggetto quando viene spedito o ricevuto.

Dalle verifiche fate mi risulta che l'acquirente ''xxxxxxxx'' 16/03/2018 ha aperto una richiesta di rimborso su PayPal .

 

Ti informo che non e eBay che fa la gestione della controversia pero PayPal .

 

Ti invito a contattare il servizio clienti PayPal al nr 800 975 345 per eventuali informazioni in merito alla pratica .

 

Sul serio sono senza parole, sto valutando seriamente di eliminare tutti gli oggetti che ho in vendita, e affidarmi ad altre piattaforme, anche se avrò minore visibilità. Smiley Matto

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato


@cosetechha scritto:

Ho chiesto aiuto ade ebay spiegando per filo e per segno TUTTO, dicendo anche a loro che non mi è stato dato il diritto di replica per dimostrare le prove che avevo sottomano (quelle del prodotto funzionante, screen diagnostica e foto hard disk), mi hanno risposto così:

 

 

Mi rendo conto che non è piacevole quando un acquirente afferma che le condizioni di un oggetto sono diverse da quelle descritte nell'inserzione.

 

Senza mettere in dubbio la tua serietà di venditore che tu hai spedito l'oggetto come da descrizione, ma voglio farti presente che eBay non vede né gestisce gli oggetti e pertanto è difficile stabilire le condizioni esatte di un oggetto quando viene spedito o ricevuto.

Dalle verifiche fate mi risulta che l'acquirente ''xxxxxxxx'' 16/03/2018 ha aperto una richiesta di rimborso su PayPal .

 

Ti informo che non e eBay che fa la gestione della controversia pero PayPal .

 

Ti invito a contattare il servizio clienti PayPal al nr 800 975 345 per eventuali informazioni in merito alla pratica .

 

Sul serio sono senza parole, sto valutando seriamente di eliminare tutti gli oggetti che ho in vendita, e affidarmi ad altre piattaforme, anche se avrò minore visibilità. Smiley Matto


Smiley SorpresoSmiley SorpresoSmiley Sorpreso

Non so' più come dirtlo!!!

Smiley Matto

Riprovo...

 

Scusa se insisto e ribadisco:

 

Hai fatto appello alla controversia in essere...per la decisione presa da Paypal a te sfavorevole???

 

Questo è il link di riferimento!

 

https://www.paypal.com/it/selfhelp/article/posso-appellarmi-alla-decisione-presa-da-paypal-sul-mio-r...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

cosetech
Utente della Community
Novità:

Paypal ha dato ragione all'acquirente emettendo il rimborso, dicendo che io ho ricevuto e firmato il prodotto. Peccato che io sono di Napoli e il pacco si trovi ancora a Roma. Ma stanno scherzando? Ma le verifiche chi le effettua, topolino? Sono esterrefatto e schifato più di prima.
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Reso ricevuto dopo oltre una settimana (ha spedito con pacco ordinario).

Collego l'hard disk al pc e non parte proprio (il pc!). Noto subito un anomalia sulle vitine che tengono la scheda, sono scalfite. Rimuovo la scheda, e noto che sono stati strappati via dei componenti elettronici che vi erano saldati sopra. Io davvero non ho parole, la cattiveria delle persone non ha limiti.

Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Purtroppo hai trovato un gran B*A*S*T*A*R*D*O!

 

Fa presente la cosa assolutamente a paypal!!! Per telefono subito domani. Ma non devi cedere!

 

Potresti riavere il maltolto.

 

Faccio il tifo per te!


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: Acquirente danneggia il prodotto e dice che gli è arrivato non funzionante e in quello stato

Grazie mille, sto tartassando paypal quasi ogni giorno (ieri e oggi non ci sono riuscito, cadeva la linea dopo una lunga attesa), ma fin ora nulla di positivo e niente a mio favore.

A questo punto voglio proprio vedere se la protezione del venditore funziona. Credo di non poter contare sul fatto della scheda danneggiata internamente, perchè non avendo foto di quando funzionava potrei tirarmi la zappa sui piedi. e quindi credo di omettere questo gravissimo particolare.

Ho anche fatto il video di quando spacchetto il reso, dimostrando la data reale grazie al televideo in tv (dove porta ora e giorno).

 

Mi sa che devo contare solo sui graffi della scheda e sulle vitine manomesse, dato che ho la foto di quando era in perfetto stato.

Intanto  la carogna ha già riavuto i soldi da 3 giorni. Adesso speriamo bene per me...

Messaggio 28 di 28
Ultima risposta