in data 05-12-2019 11:08
Buongiorno,
mi è successo un paio di volte di aver fatto acuisti su Ebay e ricevere da Amazon.
Per il resto tutto ok.
È già successo ad altri? Cosa vuol dire? Sono venditori che vendono su 2 piattaforme e utilizzano corrieri e scatole Amazon, o, peggio, qualcuno che acquista e fa consegnare direttamente a me? Sono acquisti che restano anonimi, non hanno un mittente o una lettera di accompagnamento.
Grazie a chi vorrà rispondermi o condivire le proprie esperienze.
Daniela
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-12-2019 18:09
in data 05-12-2019 11:23
Può essere entrambe le cose, la più probabile è la prima, cioè venditori che operano entrambe le piattaforme ed avendo magazzino presso Amazon utilizzano anche la sua logistica.
Non è da escludere però anche la seconda ipotesi, dipende più dal tipo di profilo che ha il tuo venditore, se è un venditore professionale propenmderei per la prima, se è un privato più la seconda (ma che senso ha comprare merce nuova da un venditore privato che, a norma di Legge, non potrebbe fare commercio?).
Ciao
in data 05-12-2019 11:34
Grazie.
Mi sembra una situazione strana. Per carità, il prodotto acquistato è a posto, il prezzo abbastanza competitivo ( il secondo acquisto su amazon costava qualche euro in meno, ma ci stava).
I 2 venditori hanno migliaia di feedback. Mi sembra anomalo il fatto che sia il pacco ricevuto e l'acquisto sia completamente anonimo: sull'annuncio c'è un nickname e basta, l'unico biglietto di accompagnamento sembra arrivare da amazon.it, nessun messaggio di mezzo.
Lasciamo pure perdere la parte fiscale italiana di cui non mi importa nulla, mi sentirei un po' presa in giro se qualcuno acquistasse al volo un articolo su amazon e me lo rivendesse ricavandoci 3 o 4 euro ( anche se, alla fine, anche questo è non è così eticamente scorretto).
in data 05-12-2019 11:40
Io acquisto spesso su Amazon, sia da Amazon stessa che da venditori che usano la sua logistica, ti posso dire che nessun pacco contiene documentazione, viene imballata la merce e contrassegnatyo il pacco con una etichetta su cui ovviamente compare il destinatario, il mittente è l'HUB di Amazon quindi non c'è riferimento al venditore (se la memoria non mi inganna).
Diciamo che da come li descrivi i tuoi venditori mi sembrano venditori professionali, per verificarlo puoi guardare i loro profilo dalla pagina del feedback (dove compare la dicitura "Registrato come venditore professionale") e nelle loro inserzioni dove a fondo pagina dovrebbero comparire i loro dati aziendali completi.
La questione poi dell'idoneità o meno di un venditore a vendere in un modo piuttosto che un altro non è affatto da sottovalutare ma questo è un discorso che mi pare non ti interessi (e fai male).
Ciao
in data 05-12-2019 11:46
Ho controllato l'articolo che ho comprato e a questo punto ho le idee ancora più confuse.
Il venditore Ebay è pro con più di 2500 feedback
Il piccolo elettrodomestico che ho comprato per ultimo l'ho pagato 25 euro compreso di spese di spedizione su ebay, su amazon sarebbe costato 19 euro ed era disponibile per la spedizione gratuita, ora su amazon (dopo una settimana) costa 53 euro.
Boh!
Ciao e grazie
in data 05-12-2019 11:50
I prezzi Amazon possono variare anche più volte nella stessa giornata, è una caratteristica specifica di quel sito, tra l'altro anche il modo in cui gli oggetti compaiono nelle ricerche è diverso, perchè se lo stesso oggetto è venduto da più venditori tra cui Amazon vedrai sempre prima quello venduto da Amazon anche se non al miglior prezzo in quel momento.
C'è una applicazione web che si chiama camel camel con cui si possono monitorare gli andamenti dei prezzi di uno specifico prodotto e ricevere un avviso quando la quotazione raggiunge o è inferiore al prezzo desiderato che si è impostato, si può usare senza registrarsi.
Ciao
in data 05-12-2019 18:09