in data
14-06-2017
09:50
- data ultima modifica
14-06-2017
11:52
autore
kh-laura
BUONGIORNO,HO ACQUISTATO SUL V.S. SITO DA ******** CHE MI DICEVA CHE NON MI PUO' FARE LA FATTURA PERCHE' COME PRIVATO
PERO' IO HO ACQUISTATO PER LA MIA AZIENDA E' HO PAGATO CON CARTA SEMPRE DELLA STESSA AZIONE CHE IO DOVREI GIUSTIFICARE CON UN DOCUMENTO ANCHE PERCHE' ORMAI FARANNO PARTE DEI BENI DELL'AZIENDA
MI POTETE RISOLVERE IL PROBLEMA
GRAZIE
in data
14-06-2017
10:07
- data ultima modifica
14-06-2017
11:52
autore
kh-laura
Il tizio è uno dei tanti (TROPPI) venditori irregolari che eBay tollera da sempre (TROPPO), meriterebbe una bella segnalazione alla Guardia di Finanza e tu hai tutte le caratteristiche di chi può farla in modo circostanziato.
Purtroppo il tuo problema non si può risolvere, io attiverei una procedura di reso e (se hai pagato con PayPal), perchè il venditore accetta le restituzioni, recupererei le spese di restituzione attraverso questa specifica policy di PayPal:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
POI procederei ad acquistare nuovamente VERIFICANDO PREVENTIVAMENTE che il venditore sia effettivamente un commerciante professionale ed in regola, tieni presente che negli acquisti online la fattura va richiesta espressamente (altrimenti anche i commercianti non sono obbligati ad emetterla) e prima di ordinare o immediatamente dopo, comunque contestualmente all'ordine.
Su eBay è particolarmente complicato distinguere tra venditori professionali e venditori non professionali, specialmente per la troppa tolleranza di eBay con venditori che commerciano in camuffa.
Ciao