in data 02-04-2019 22:52
Domenica 31 Marzo stavo acquistando un ipad dall'applicazione ebay per smartphone android, ho cliccato su aquista subito e invece di cliccare su metodo di pagamento paypal per sbaglio ho cliccato su anulla ordine. Mentre quasi subito e nel frattempo era arrivata la mail di conferma della richiesta di anullamento, nella stessa pagine dell'aplicazione, ho cliccato su paga subito e questa seconda volta ho scelto il pagamento paypal e hanno quasi immediatamente prelevato la somma di denaro richiesta dall'aquisto. Ma ho subito notato che nell'applicazione non mi compre tra gli acquisti il nuovoordine ma mi compare solo l'ordine anullato. Stessa situazione quando accedo dal sito via pc. Invece quando accedo al sito ebay via smartphone e quindi nella versione mobile del sito nella sezione acquisti mi compare l'acquisto come pagato e non come anullato ma nessuna informazione circa spedizioni o codice di tracciamento pacco. Ho contattato il venditore spiegando la situazione e come risposta ho ricevuto solo: "L'ordine è stato annullato". Alche ho risposto spiegandomi meglio e chiedendo maggiori chiarimenti ma non ho ricevuto ulteriori risposte. Vvendo il dubbio, ho controllato se il numero di ordine che mi risulta pagato dal sito mobile corispondesse a quello che risulta come anullato dal sito pc e dall'applicazione, ed effettivmente corrispondono. Quindi il problema è non risultanto due ordini come m'immagino dovrebbe cioè uno anullato e uno pagato visto che i momenti d'aquisto sono stati due, ma risulta solo quello annullato, tanne nella versione mobile del sitoebay che risulta comunque un ordine solo ma come pagato e non annullato. Per giunta oggi 2 aprile, il rivenditore stessao - quindi non una mail di ebay- mi ha mandato una mail con la fattura del mio ordine ma non ho nessun elmento per valutare se è stato veramente spedito. Le mie domande sono: come mai non mi risultano due ordini uno anullato e uno pagato? significa che riceverò comunque il prodotto o che riceverò il rimborso, oppure che in questa sorta di sovrapposizione si tengono i soldi e non mi arriva niente perchè risulta comunque annullato? Qualcuno mi può per favore aiutare? Grazie mille!!!
03-04-2019 09:28 - modificato 03-04-2019 09:28
Non te ne risultano due perchè non ce ne sono due ma uno solo, l'annullamento che tu hai richiesto probabilmente non è mai stato completato e questo dovrebbe spiegare perchè ti è poi stato consentito di pagare.
Purtroppo non ho idea del perchè tu abbia stati dell'ordine differenti in base al dispositivo utilizzato, direi che forse una pulizia del PC (cookies, cronologia, files temporanei) potrebbe riallineare la situazione.
Per quanto riguarda la spedizione dipende da venditore a venditore, nel senso che ogni venditore fissa le proprie tempistiche sull'approntamento della spedizione, bisognerebbe capire in proposito cosa prevedeva la tua inserzione, ad ogni modo pagando con PayPal se il venditore non spedisse potresti farti rimborsare con una controversia quindi direi che sia prematuro allarmarsi.
Ti consiglio infine, se non ci sono problemi linguistici tra di voi, di tentare un contatto telefonico, sempre preferibile a quello via mail.
Ciao
in data 03-04-2019 11:58