in data 14-02-2015 16:37
Come ci deve comportare con un venditore che una volta acquistato l'oggetto, risponde con un : OK. Grazie, poi risponde; dopo il lavoro spedisco e poi non risponde più...? intanto i giorni passano.
in data 14-02-2015 17:18
inizia a richiedere le info di contatto e a telefonargli
come hai pagato??
in data 15-02-2015 03:03
"I giorni passano"
Di quanti giorni stiamo parlando? sono lavorativi?
Comunque sia hai omesso di dire l'informazione più importante: HAI PAGATO CON PAYPAL?
Se hai pagato con Paypal e il venditore non spedisce e non comunica inizia con l'aprire una controversia per oggetto non ricevuto che poi trasformerai in reclamo, e nel caso ti inviasse un oggetto difforme potrai sempre trasformarla in reclamo per oggetto difforme. A seguito di tutto, se ritienti che il venditore si sia comportato scorrettamente o che fosse in malafede rilascia il feedback che ritieni opportuno.
Se non hai pagato con Paypal non rivedrai più i tuoi soldi, e sei nelle mani del venditore, ciò che ti resta da fare è la denuncia alla procura della repubblica.
Se hai pagato con Postepay o con altri metodi non consentiti, non potrai nemmeno dimostrare ad ebay di avere pagato l'oggetto, e se rilasci un feed negativo te lo cancellano, e il venditore potrebbe anche aprirti una controversia per oggetto non pagato e tu ti becchi un'ammonizione.
Ora tutto dipende da come hai pagato: avrai il coltello dalla parte del manico o sarai la vittima?
in data 22-02-2015 01:49
Buonasera: Ho pagato con bonifico bancario e al venditore l' ho contattato un sacco di volte senza alcuna risposta. L' ho contattato anche tramite telefono ma il telefono risultava inabilitato.
in data 22-02-2015 09:02