in data 06-05-2020 12:20
06-05-2020 12:25 - modificato 06-05-2020 12:26
@davscotto64 ha scritto:
Salve! Ho chiesto un pacco e ho dato come indirizzo il mio ristorante che per il covid-19 e stato chiuso.
Quindi lo spedizioniere non ha consegnato il pacco e siccome è rimasto in giacenza troppo a lungo, l’ha rispedito al mittente, col quale già avevo aperto un contenzioso.
Come faccio a ricontattare il mittente per farmi rispedire il mio pacco che ho già pagato?
Non conosci chi ti ha venduto il "pacco"?
Dal riepilogo dell'ordine puoi risalire al venditore e contattandolo chiedergli di effettuare una nuova spedizione di cui dovrai pagare il costo ovviamente.
Il venditore non ha colpa di quanto è accaduto al tuo "pacco" ed anche il corriere ha delle procedure da seguire inoltre non è escluso che il venditore abbia sopportato dei costi sia per la giacenza che per la rientrare in possesso della merce.
Ciao
in data 06-05-2020 17:33
Ma perche' aprire un contenzioso con un venditore che non ha fatto altro che seguire le istruzioni che gli sono state impartite verrebbe da chiedersi ma soprattutto se lo chiedera' il venditore.
Contenzioso per cosa se il pacco e' stato regolarmente spedito con relativa lettera di vettura all' indirizzo richiesto, cosi tanto per...
Contenzioso ebay per chiusura ristorante causa covid19 forse lo staranno valutando ma ancora non esiste.
Se parliamo di una controversia e non di un semplice contatta il venditore.
I contenziosi ai venditori per le regole di eBay possono costare in visibilita' delle inserzioni e restrizioni oltre che tempo e quindi soldi e se fatti per cose risolvibili diversamente in scioltezza pesano ancora di piu'.
Probabile che anche con il ristorante chiuso per covid19 uno abbia lo stesso una infinita' di altre cose da gestire piuttosto che starsene con le mani in mano a casa e trovare 5 minuti per fare una tracciatura del proprio pacco e dopo essersi accorto che non arriva perche' e' in giacenza contattare il corriere o il mittente che contatti il corriere per farselo recapitare all' indirizzo giusto.
Facile rapido indolore.
in data 09-05-2020 22:11
in data 10-05-2020 00:02
.> fare una tracciatura del proprio pacco e dopo essersi accorto che non arriva perche' e' in giacenza contattare il corriere o il mittente che contatti il corriere per farselo recapitare all' indirizzo giusto.
Nessuno ha suggerito di recarsi dallo spedizioniere ma di telefonare allo spedizioniere o al venditore - se il corriere e anche il venditore al tel. non rispondono allora e' altro par di maniche ed in questo caso anche se non ne avevi fatto cenno alcuno mi sento comunque di scusarmi per averlo dato per scontato accomunandoti ingiustamente ad altri acquirenti .
In quanto al fatto di non aver aperto nessun contenzioso non e' stato fatto altro che dare credito a quello che tu stesso riporti nel tuo primo post e cioe': > col quale già avevo aperto un contenzioso.
Uno spedizioniere non ha l' obbligo di telefonare, sempre che ci sia un numero al quale telefonare sulla lettera di vettura, (alcuni corrieri non hanno nemmeno un tel. di servizio ma il tel. se lo pagano di tasca propria) certo che potrei anche essere d'accordo sul fatto che volendo poteva impegnarsi un attimo di piu' se dici che la portineria del palazzo e' aperta ma anche li visti i tempi che viviamo bisognerebbe vedere come mai non lo abbia fatto, potrebbe anche essere che sempre per il periodo in cui viviamo abbia disposizioni particolari alle quali fare riferimento.