annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Da venditore - oggetto pagato spedito ma mai ricevuto da acirente che pretende rimborso

debergogo
Utente della Community

Buongiorno ho da poco concluso una trattativa nelal vendita di un Gioco per PS4.

Premetto che è la seconda volta in vita mia che vendo qualcosa non solo su ebay, ovunque.

Comunque pagamento ricevuto spedisco il giorno stesso con posta normale, avviso lacuirente dell'avvenuta spedizione.. mi chiede il numero di spedizione.. io sinceramente non lo ho.. Non ho fatto uan ricevuta. Al che mi dice che aspetta qualche giorno poi mi chiede il rimborso.. son passato ormai 13 giorni e lui dice di non averlo ricevuto e chiede il rimborso.

Ok stupido io a non fare una raccomandata, ma nella mia ingenuità non pensavo potessero celarsi eventuali truffe.

Sinceramente, non ho problemi a rimborsarso, anche se non saprei come.. un bonifico può andare bene?

Secondo voi c'è il modo di sapere se l'acuirente ha ricevuto o no il pacco?

La mia paura è che, una volta capito che non avevo fatto raccomandata ma spedizione normale e che quindi non avevo modo di tracciarlo, ha trovato un buon terreno per tenersi il gioco e dire di non averlo mai ricevuto con ulteriore rimborso.. quindi cornuto e mazziato.

Secondo voi ho modo di uscirne o vado di rimborso e basta?

Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Da venditore - oggetto pagato spedito ma mai ricevuto da acirente che pretende rimborso

@debergogo ha scritto:

Ok stupido io a non fare una raccomandata, ma nella mia ingenuità non pensavo potessero celarsi eventuali truffe.

Secondo voi c'è il modo di sapere se l'acuirente ha ricevuto o no il pacco?

Esatto, le merci si spediscono solo in modo tracciabile ed idoneo.

E tu non puoi in alcun modo dimostrare di aver spedito né sapere se lui ha ricevuto.

Tra l'altro non capisco perchè parli di truffe, in questo caso non sai se la merce è mai arrivata (lo potresti sapere solo se tu avessi spedito tracciabile) quindi come fai a definire truffa questa vicenda?

PayPal lo rimborserà comunque, se vuoi rimborsarlo tu direttamente DEVI TASSATIVAMENTE USARE QUESTA PROCEDURA:

Invia un rimborso: è facile - PayPal

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

No infatti, magari è tutto pulito soltanto che a pensar male si fa quasi sempre centro 😕 

scemo io e che mi serva da esperienza.

Grazie mille 🙂

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Prego!

Ho visto che ne hai venduti due, in uno hai scritto Posta4 e nell'altro era òprevisto il PaccoCelere3, a quale dei due fai riferimento?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Al secondo, ammetto che non ho capito nemmeno la differenza tra le varie spedizioni. Sono stato in posta e mi hanno consigliato di utilizzare il loro pacchi con raccomandata dovrebbero essere intorno ai 7 euro a spedizione.

Penso farò cosi la prossima volta per i giochi, soltanto mi sembrava assurdo per un gioco di poco valore fare spendere 7 euro per una spedizione e sinceramente non avevo proprio pensato al fatto che non potesse arrivare e nemmeno essere tracciato.

Seocondo te qual'è il miglior modo di vendere un gioco in questo caso? prezzo base o asta più 7 euro di spedizione? Pensavo di fare cosa gradita mettendo la spedizione gratuita, ovviamente quella base ma a questo punto penso farò solor accomandata e quindi o integro nel compralo subito le spese di spedizione o metto appunto un sovrapprezzo di spese. 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@debergogo ha scritto:

Al secondo, ammetto che non ho capito nemmeno la differenza tra le varie spedizioni. Sono stato in posta e mi hanno consigliato di utilizzare il loro pacchi con raccomandata dovrebbero essere intorno ai 7 euro a spedizione.

Penso farò cosi la prossima volta per i giochi, soltanto mi sembrava assurdo per un gioco di poco valore fare spendere 7 euro per una spedizione e sinceramente non avevo proprio pensato al fatto che non potesse arrivare e nemmeno essere tracciato.

Seocondo te qual'è il miglior modo di vendere un gioco in questo caso? prezzo base o asta più 7 euro di spedizione? Pensavo di fare cosa gradita mettendo la spedizione gratuita, ovviamente quella base ma a questo punto penso farò solor accomandata e quindi o integro nel compralo subito le spese di spedizione o metto appunto un sovrapprezzo di spese. 

Mi pare che quel tipo di prodotti (come i DVD ed i CD) si possano spedire con il piego di libri raccomandato, che è tracciabile ed ha un costo basso (che non ricordo).

7 euro comunque non sono tanti, tu sei un privato e non puoi pensare (e nemmeno i tuoi acquirenti dovrebbero pensarlo) di poter competere sui costi con i venditori professionali che hanno volumi elevati e specifiche convenzioni.

Il tuo è un hobby e per viverlo serenamente non hai bisogno di cercare rogne, se non riesci a vendere vorrà dire che quel gioco non interessa abbastanza.

Ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Grazie mille 🙂

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ciao, il costo basso che non ricordi è 3,63 euro!!! 🙂 Però sarebbe utilizzabile solo per spedire libri su supporto come cd e dvd quindi non per i giochi!!!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@aracnotto ha scritto:

Ciao, il costo basso che non ricordi è 3,63 euro!!! 🙂 Però sarebbe utilizzabile solo per spedire libri su supporto come cd e dvd quindi non per i giochi!!!

Ok!

Quindi non va bene nemmeno il piego di libri raccomandato.

Grazie!

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta