in data 08-01-2018 15:51
Ho acquistato un oggetto su ebay, ho inviato alcuni messaggi al venditore ma non risponde, anzi al secondo messaggio in cui chiedevo di rispondere minacciando un recesso, ha risposto con una "?".
Non ho molta esperienza con ebay, forse potrebbe esserci un motivo valido per cui alcuni non rispondono, questo è il secondo che mi capita, il primo si sciolse dopo che gli feci un feedback negativo. Sinceramente non capisco perchè non parlino con un acquirente che gli ha appena messo in mano dei soldi.
Comunque anche in questo caso domani chiederò un recesso, feedback già fatto.
Altre ricette non ne conosco, il linguaggio è stato inventato per comunicare, queste modalità di vendita le ritengo alquanto incivili, anche se il venditore è onesto, affidabile, etc..
Saluti
in data 08-01-2018 15:57
Scusa ma per quale motivo dovrebbe risponderti? Ci sono stati dei problemi?
Normalmente le domande si fanno prima di acquistare, poi al massimo si chiede il codice di tracciatura (se non comunicato spontaneamente) e ci si rifà vivi con il venditore solo per ringraziarlo se tutto ok o per esporre qualche problema (merce non ricevuta o non conforme).
Non tutti sono venditori professionali e, avendo altri lavori, non tutti possono sempre controllare la posta e rispondere a clienti ansiosi.
ciao
mario
08-01-2018 16:05 - modificato 08-01-2018 16:07
Hai dato feedback negativo dopo neanche 24 ore dalla fine dell'asta ?
![]() | does not reply to messages if not with a "?" negative experience |
(notare che ieri era domenica e di notte pare che anche gli Inglesi abbiano l'abitudine di dormire)
Non ho proprio parole..............o meglio le avrei ma non si possono scrivere in questo Forum.
Gente come te deve comprare nei negozi in strada, andrebbe interdetta dagli acquisti online.
Ciao
in data 08-01-2018 16:12
Quindi, dopo che ho comprato una cosa se contatto il venditore sono un cliente ansioso. Devo dirlo a quelli di ebay, che facciano delle modifiche specificando alla voce "contatta il venditore".. "se si è ansiosi non bisogna farlo perchè il venditore non è tenuto a risponderti, lui ha avuto i tuoi soldi e stop"
Quando metto dei soldi in mano ad una signora o ad un signore che non conosco che abita oltre la manica, senza sapere che tra un mesetto mi invierà o non mi invierà quel prodotto, io divento ansioso, evidentemente ho sudato per quel denaro..
@marioelegio ha scritto:Scusa ma per quale motivo dovrebbe risponderti? Ci sono stati dei problemi?
Normalmente le domande si fanno prima di acquistare, poi al massimo si chiede il codice di tracciatura (se non comunicato spontaneamente) e ci si rifà vivi con il venditore solo per ringraziarlo se tutto ok o per esporre qualche problema (merce non ricevuta o non conforme).
Non tutti sono venditori professionali e, avendo altri lavori, non tutti possono sempre controllare la posta e rispondere a clienti ansiosi.
ciao
mario
in data 08-01-2018 16:15
in data 08-01-2018 16:19
in data 08-01-2018 16:26
Qui c'è un fuso sicuro ma non è l'orario, di cui io non ho assolutamente parlato.
Io dico che in 24 ore scarse appena trascorse (l'asta si è conclusa ieri sera (DOMENICA) alle ore 16:04 ora Italiana) almeno 8 sono da considerarsi notturne e quindi non utili alla comunicazione tra persone normali.
Normali sottolineato tre volte
In pratica la tua asta, visto che di domenica e di notte anche un venditore inglese ha diritto a farsi gli stracazzi suoi, si è conclusa stamattina alle 8.................tu hai come minimo rilasciato il feedback alle 15:50 (8 ore scarse concesse al venditore per capire cosa volevi), visto che alle 15:51 hai dichiarato qui di averlo già rilasciato.
Il punto non è se hai diritto o no a delle risposte, il punto è concedere agli altri il tempo di risponderti.
In che lingua gli hai scritto?
in data 08-01-2018 16:36
Hai acquistato delle memorie usate pagando ca 50 euro con Paypal oltre alle spese di spedizione internazionale a Pitney Bowes Inc.
Di cosa potresti essere preoccupato? L'inserzione era chiara e ormai l'oggetto è stato spedito.
Quindi se chiedi ulteriori informazioni già il giorno dopo l'acquisto sei evidentemente troppo ansioso e gli acquisti on line non fanno per te.
Comunque questo passaggio sul forum è stato molto utile, tutti i venditori ti avranno messo in blacklist.
ciao
mario
in data 08-01-2018 16:44
08-01-2018 17:01 - modificato 08-01-2018 17:04
@daniele1809 ha scritto:Ho acquistato un oggetto su ebay, ho inviato alcuni messaggi al venditore ma non risponde, anzi al secondo messaggio in cui chiedevo di rispondere minacciando un recesso, ha risposto con una "?".
Non ho molta esperienza con ebay, forse potrebbe esserci un motivo valido per cui alcuni non rispondono, questo è il secondo che mi capita, il primo si sciolse dopo che gli feci un feedback negativo. Sinceramente non capisco perchè non parlino con un acquirente che gli ha appena messo in mano dei soldi.
Comunque anche in questo caso domani chiederò un recesso, feedback già fatto.
Altre ricette non ne conosco, il linguaggio è stato inventato per comunicare, queste modalità di vendita le ritengo alquanto incivili, anche se il venditore è onesto, affidabile, etc..
Saluti
Ciao Danie',
ansioso o no...soldi sudati oppure trovati per strada...nottambulo o con fuso poco importa!!!
per non sapere ne leggere e ne scrivere un acquirente così subito in blacklist deve finire.
Sai com'è
Domandare è lecito
Rispondere è cortesia
Aver minimo sindacale di pazienza (per gli acquisti on line) è essenziale!
Dare dell'incivile chi non risponde in simultaneo alla tua domanda è una tua prerogativa spontanea,dunque ti chiedo:
Dai una definizione a chi rilascia feedback negativo in meno di 24 ad un venditore onesto,affidabile etc.etc... per un acquisto on line?
Ringrazio fin d'ora e cortesemente ricambio i saluti.