annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho effettuato un pagamento con bonifico ma non mi è stato spedita la merce

iamany-47
Utente della Community

Buonasera,

ho acquistato una playstation 4 e ho pagato con bonifico.

Dopo 10 giorni non mi è arrivata, e il venditore non risponde.

Come mi consigliate di procedere?

Mi sono fidato perchè il venditore mi ha mandato la copia della sua carta d'identità.

Attendo risposte. Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ho effettuato un pagamento con bonifico ma non mi è stato spedita la merce

Ciao e buonasera a tutto il forum.

 

Penso che i soldi siamo persi e la Playstation NON arriverà mai.

 

Non voglio poi entrare nel merito del'invio della C.I. per far si che tu ti fidassi .......

 

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Ho effettuato un pagamento con bonifico ma non mi è stato spedita la merce

thersicore
Utente della Community

Inanzitutto sul bonifico hai messo la causale del versamento? Cioè hai messo che stavi pagando un oggetto per acquisto a distanza con tutti i dati necessari a risalire a quell'acquisto e a quel venditore-persona?

Se non l'hai messo, non puoi fare nulla. Perchè il versamento potrebbe essere stato emesso per un motivo qualsiasi.

Se l'hai fatto, hai agevolato il lavoro della Polizia Postale. Ma non illuderti. Non è che la Polizia Postale risolva casi del genere. È tempo perso. Non ho mai letto della Polizia Postale che risolve casi di poche centinaia di Euro.

Vuoi fare una denuncia, sempre se la carta d'identità è vera? Può essere vera, ma servono indagini per associare il vero nome del venditore dal nickname su eBay se non è un venditore professionista con partita IVA, ecc... ancora una volta, la Polizia Pistale non si darà da fare per piche centinaia di euro.

Quindi ti chiederai? Ma a che serve? Beh, anche la Polizia non ti risolve lo scippo di una borsa o di un cellulare... ma interviene su casi di "maggiore rilevanza". Orami lo scrivono tutti, risulta antipatico dirlo, ma è sempre meglio usare PayPal. Se non ricevi il prodotto sei garantito. Prima ti chiedono di risolvere il tutto in via pacifica con la controparte. Se quella non risponde, scaduti i tempi previsti puoi chiedere rimborso a PayPal.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta