annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito in ritardo dal venditore

Buongiorno a tutti ho fatto un ordine il 3 luglio dopo qualche giorno precisamente il 07/07/2020 mando un messaggio al venditore per chiedere il tracking ma non ottengo nessuna risposta, il giorno 14/07/2020 il venditore mi risponde e mi da il tracking relativo all'oggetto che ho acquistato e dal tracking si evince che l'oggetto è stato spedito il giorno stesso cioè il 14/07/2020. Tengo a precisare che eBay aveva stimato la data di consegna tra il 09/07/2020 e il 14/07/2020. Cosa posso fare oltre a lasciare un feedback negativo ?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

cizeta1964
Utente della Community

I tempi di spedizione, non quelli stimati da eBay, ma quelli dichiarati in inserzione,  quali erano?

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Puo' piacere o puo' non piacere, forse qualcuno ci marcera' altri storceranno il naso ma i feeback negativi riguardanti i tempi di spedizione eBay in questo periodo dovrebbe rimuoverli. 

Mi sa' che bisognera' accontentarsi, casomai, di lasciare un basso giudizio sulla stella di rating riguardante i tempi di spedizione.

Detto questo bisognerebbe anche leggere se e cosa il venditore (e non eBay che spesso stima i tempi adcazzum) abbia messo come tempistica in quella determinata inserzione, sempre appunto che abbia messo qualcosa a tale riguardo.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Nell'inserzione non c'era specificato nulla in merito ai tempi di spedizione e comunque un oggetto ordinato il 3 luglio e spedito il 14 mi sembra esagerato come tempo di spedizione
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Effettivamente 10 - 11 giorni per spedire non sono pochi ma se fosse questo il caso,  GENERALIZZANDO cioe' in presenza di un venditore privato e non professionale, qualchevolta bisognerebbe anche tenere conto da CHI si acquista.

Nel senso che spesso si ha la percezione che chi vende su eBay abbia un negozio, che lo faccia per professione insomma ci si aspetta un tipo di servizio di un certo tipo, adeguato ad un venditore di professione, come su Amazon o come su altri siti.

In realta' invece e' proprio il contrario cioe' molti che vendono su eBay non sono affatto dei professionisti ma sono semplicemente dei privati che lo fanno per arrotondare, nel poco tempo libero, per hobby, e spesso loro stessi impacciati o alle prime armi  

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

I tempi di spedizione sono sempre indicati li trovi in fondo all'inserzione nella tab spedizioni e pagamenti.
Non è possibile ometterli.

@unpeeledbanana

Con il Covid e le chiusure, molti hanno allungato i tempi di spedizione, impostando su 15/20 giorni, pur spedendo prima. Non tutti li hanno riportati a pre-covid, molti per insicurezza hanno preferito lasciare quelli allungati.

Ora non so se sia questo il caso o meno, comunque nella sezione indicata sopra, si possono trovare le informazioni e come ho scritto non è possibile ometterli.

https://imgur.com/Px6YYmY

Esempio:

https://imgur.com/byG4eQI

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Andando a controllare nella sezione spedizione e pagamenti dell'inserzione c'è scritto questo:
La spedizione viene in genere effettuata in giornata se il pagamento viene ricevuto entro 15:00 CEST. Sono esclusi i fine settimana e i giorni festivi
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta