annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Ciao a tutti, ho acquistato un paio di scarpe da un venditore italiano, ma le scarpe vengono spedite dalla Cina.
Il venditore mi ha sempre risposto, ho pagato e lui mi ha scritto che entro 5 giorni l'oggetto sarebbe stato spedito e mi avrebbe fornito il tracking.
Sono passati i 5 giorni, mi è arrivata l'e-mail della spedizione avvenuta, ma niente tracking...
Gli ho inviato 3 e-mail chiedendo il tracking perché comunque per arrivare ci vuole più di un mese e ovviamente voglio controllare la spedizione...
L'inserzione risulta rimossa e non mi fa vedere neanche i dettagli dell'ordine...cosa faccio?
Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

difab_adel
Utente della Community

se vengon dalla cina hai tempo per andare in vacanza con scarpe comprate in un'altro posto quando torni se hai tempo puoi vedere che fine hanno fatto!

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Scusa chiaretta eh, ma se la controversia si può fare entro 45 giorni e poi NON PiU' che senso ha aspettare???? Le scarpe non arriveranno sicuramente in un mese, lo so!
Comunque scusate, se ho aperto il post significa che una cosa così non mi era mai capitata e quindi non so come muovermi! Se lo avessi saputo di certo avrei già agito senza chiedere qui.
Difab non penso di essere la prima persona al mondo che compra scarpe dalla Cina, se l'ho fatto è perché altre volte mi è andata sempre bene e non sapevo neanche che le inserzioni potessero essere rimosse, né che potessi avere problemi da un venditore con tutti feedback positivi.
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Errore mio per quanto riguarda i giorni per la controversia avevo letto male.
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Ripeto, non sono scarpe cinesi, provengono dal luogo in cui si trova la fabbrica delle scarpe. Ho già acquistato un paio di converse nella stessa maniera e sono originali, targhettino compreso. E si risparmia un sacco
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Scusa tanto se dopo tanti anni di acquisti online, in tempo e in numero di transazioni, continuo a non fidarmi.

O parli dello stesso venditore oppure il rischio che ti arrivi, anzi NON ti arrivi il pataccone, poco importa dov'e' realmentesita la fabbrica, perche' la dogana ferma e distrugge, non e' indifferente

Il venditore fa dropshipping?

Bene, problemi tuoi, ti e' andata bene una volta, io, considerate le 16 tue transazioni, lo vedrei come colpo di lato B
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Benissimo, allora buon per me no? Io ho chiesto un aiuto ma se questo mio topic per te è banale perché fai acquisti da anni, non eri obbligata a rispondere
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Ciao a tutti,

vi ricordo che il Forum è un luogo di aiuto tra utenti, nel quale le discussioni devono avvenire nel rispetto delle opinioni altrui. Vi prego di moderare i toni.

Grazie per la collaborazione.

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

Buonasera, anche io ho acquistato una borsa su eBay usata,nelle foto inserite,assolutamente originale,anche xchè io autentico il marchio in questione. Bene pago con PayPal, dopo due GG mi arriva mail di conferma di spedizione avvenuta, controllo tracciatura e mi da partenza e destinazione corrispondenti esattamente all' inserzione in oggetto. Tralaltro un venditore con tantissimi feedback tutti positivi. Bene oggi vado su eBay e....puff su vendite vedo articolo rimosso....contatto il venditore e mi dice che x errore eBay gli ha rimosso la inserzione e che lui ha spedito la borsa....che e assolutamente quella delle foto....la cosa strana di tutto ciò...e che eBay uno straccio di mail a me non la ha inviata in merito alla rimozione della inserzione. Detto ciò... La cosa ancora più assurda e la seguente. Su PayPal c e la transazione di pagamento....ma sul mio cc ci sono ancora i soldi! Quindi presumo che io ho pagato ,ma la vendita forse e stata annullata da eBay...bho non so che pensare !
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa


@lamodarte7965  ha scritto:
Buonasera, anche io ho acquistato una borsa su eBay usata,nelle foto inserite,assolutamente originale,anche xchè io autentico il marchio in questione. Bene pago con PayPal, dopo due GG mi arriva mail di conferma di spedizione avvenuta, controllo tracciatura e mi da partenza e destinazione corrispondenti esattamente all' inserzione in oggetto. Tralaltro un venditore con tantissimi feedback tutti positivi. Bene oggi vado su eBay e....puff su vendite vedo articolo rimosso....contatto il venditore e mi dice che x errore eBay gli ha rimosso la inserzione e che lui ha spedito la borsa....che e assolutamente quella delle foto....la cosa strana di tutto ciò...e che eBay uno straccio di mail a me non la ha inviata in merito alla rimozione della inserzione. Detto ciò... La cosa ancora più assurda e la seguente. Su PayPal c e la transazione di pagamento....ma sul mio cc ci sono ancora i soldi! Quindi presumo che io ho pagato ,ma la vendita forse e stata annullata da eBay...bho non so che pensare !

La questione del pagamento effettuato e già stornato merita un approfondimento, chiama l'assistenza PayPal e verificalo, nel caso in cui la borsa arrivi e sia originale secondo le aspettative dovrai pagare nuovamente il venditore (in quel caso basterà un invio denaro o altra modalità che concorderete).

 

eBay elimina milioni di inserzioni ogni giorno, lo fa quasi sempre in maniera automatizzata e quindi con  valutazioni di merito affidate a degli algoritmi, nonostante ciò la piattaforma rimane ancora infestata da truffe, oggetti fake ed oggetti vietati, il che dimostra quanto impossibile sia il compito di mantenere la piattaforma pulita.

 

Naturalmente in questo genere di mietitura indiscriminata rimane spesso coinvolta anche gente onesta che invece sta vendendo roba regolare e perfettamente originale, spero sia questo il caso.

 

1) Nel caso in cui la borsa sia originale e conforme alle attese sai cosa fare, l'ho scritto all'inizio;

 

2) Nel caso in cui sia originale ma non conforme concorderai con il venditore un reso a sue spese, naturalmente se il pagamento non è stato stornato come da tua ipotesi la cosa più ovvia e sicura è passare attraverso un  reclamo;

 

3) Nel caso in cui la borsa non sia originale la cosa da fare assolutamente è farla sequestrare alla Guardia di Finanza, anche in questo caso se il pagamento è stato stornato non serve altra azione, se non è stato stornato servirà un reclamo PayPAl cui fornirai il verbale di sequestro per ottenere il rimborso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Oggetto spedito ma inserzione rimossa

giualb_62
Utente della Community
Io ho pagato con la carta di credito e il venditore ha rimosso inserzione, non so come fare
Il pacco viene dalla Cina
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta