in data 02-05-2016 12:22
Salve a tutti.
Ho acquistato un oggetto e solo dopo averlo pagato il venditore mi chiede le spese di spedizione nonostante l'inserzione riportasse la vendita con spedizione gratuita.
Lui procede al rimborso di quanto versato e quindi, presumo, annulla la vendita.
Io vorrei lasciare il feedback per mettere in guardia anche altre persone ma non me lo fa fare ed anzi leggo che devo pagare un oggetto che ho acquistato.......
in data 02-05-2016 12:58
ciao,
come hai pagato?
Se hai effettuato il pagamento con paypal, vai negli acquisti, a destra entri nel menu a tendina e spunti sul "pagato",
Il venditore deve mandarti l'annullamento della transazione, se tu vuoi accontentarlo l'accetti e il caso è chiuso, da quanto ho capito il rimborso lo hai già avuto, anche se non è un comportamento corretto quello del venditore, se invece vuoi l'oggetto rifiuti l'annullamento, ma controlla se risulta pagato, naturalmente se lo hai eseguito con paypal.
Se nell'inserzione è prevista la spedizione gratuita, il venditore non può assolutamente chiederti altri soldi.
saluti
in data 02-05-2016 13:29
@acanthurus0 ha scritto:Salve a tutti.
Ho acquistato un oggetto e solo dopo averlo pagato il venditore mi chiede le spese di spedizione nonostante l'inserzione riportasse la vendita con spedizione gratuita.
Lui procede al rimborso di quanto versato e quindi, presumo, annulla la vendita.
Io vorrei lasciare il feedback per mettere in guardia anche altre persone ma non me lo fa fare ed anzi leggo che devo pagare un oggetto che ho acquistato.......
Ciao,
ti ha forse inviato una nuova fattura in cui ha aggiunto le spese di spedizione?
in data 02-05-2016 14:41
@acanthurus0 ha scritto:Salve a tutti.
Da come descrivi l'accaduto ho l'impressione che si tratti di un acquisto internazionale.
Per due motivi, la cosa dei costi di spedizione si verifica abbastanza spesso con gli acquisti internazionali, magari per un errore in buona fede del venditore, e per il fatto che dopo il rimborso (con annullamento della transazione unilaterale da parte del venditore) ti viene impedito di rilasciare feedback.
Francamente meglio così, non vedo la necessità di "mettere in guardia" persone, perchè in fin dei conti non vedo quale sia il dramma in ciò che ti è successo.
Ciao
in data 02-05-2016 15:00
Ciao Moria, perdonami un paio di curiosità...
Si può dunque annullare una vendita senza il consenso dell'acquirente?
E come mai allora al postante risulta ancora l'oggetto da pagare?
02-05-2016 15:09 - modificato 02-05-2016 15:11
@si.mo.na ha scritto:Ciao Moria, perdonami un paio di curiosità...
Si può dunque annullare una vendita senza il consenso dell'acquirente?
E come mai allora al postante risulta ancora l'oggetto da pagare?
Su eBay.co.uk si, si può, c'è scritto qui:
Cancel a transaction
When you need to cancel a transaction, it's a good practice to first let the buyer know you're canceling it and why.
You can cancel a transaction:
Up to 30 days after the sale
Even if your buyer has already paid for the item
Go to My eBay > Sold and locate the item.
In the More actions drop-down menu, select Cancel this order.
in data 02-05-2016 15:17
@moriadellevacche ha scritto:
Forse non vale solo per il sito Inglese, poi controllerò se qualcosa di simile è in funzione sul sito USA.
Infatti è così anche su eBay.com, anzi è proprio a partire da .com che io l'ho scoperto:
Ciao
in data 02-05-2016 15:21
Grazie Moria per le delucidazioni e per la disponibilità
in data 02-05-2016 18:34
Ho pagato con paypal
in data 02-05-2016 18:38
Il venditore è italiano.
Ho fatto l'acquisto in fretta e furia anche perchè la cifra era irrisoria e pagavo con paypal e solo dopo ho controllato i suoi feedback ed ho letto che in tanti hanno lamentato la stessa cosa.
Onestamente era anche per una rivalsa mia anche perchè io non ho potuto far nulla, la cosa bella è che il suo feedback positivo io ce l'ho.