annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

acanthurus0
Utente della Community

Salve a tutti.

Ho acquistato un oggetto e solo dopo averlo pagato il venditore mi chiede le spese di spedizione nonostante l'inserzione riportasse la vendita con spedizione gratuita.

Lui procede al rimborso di quanto versato e quindi, presumo, annulla la vendita.

Io vorrei lasciare il feedback per mettere in guardia anche altre persone ma non me lo fa fare ed anzi leggo che devo pagare un oggetto che ho acquistato.......

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

jody8692
Utente della Community

ciao,

 

come hai pagato?

 

Se hai effettuato il pagamento con paypal, vai negli acquisti, a destra entri nel menu a tendina e spunti sul "pagato", 

 

Il venditore deve mandarti l'annullamento della transazione, se tu vuoi accontentarlo l'accetti e il caso è chiuso, da quanto ho capito il rimborso lo hai già avuto, anche se non è un comportamento corretto quello del venditore, se invece vuoi l'oggetto rifiuti l'annullamento, ma controlla se risulta pagato, naturalmente se lo hai eseguito con paypal.

 

Se nell'inserzione è prevista la spedizione gratuita, il venditore non può assolutamente chiederti altri soldi.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

*simona*
Utente della Community

@acanthurus0 ha scritto:

Salve a tutti.

Ho acquistato un oggetto e solo dopo averlo pagato il venditore mi chiede le spese di spedizione nonostante l'inserzione riportasse la vendita con spedizione gratuita.

Lui procede al rimborso di quanto versato e quindi, presumo, annulla la vendita.

Io vorrei lasciare il feedback per mettere in guardia anche altre persone ma non me lo fa fare ed anzi leggo che devo pagare un oggetto che ho acquistato.......


 

Ciao,

 

ti ha forse inviato una nuova fattura in cui ha aggiunto le spese di spedizione?

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla


@acanthurus0 ha scritto:

Salve a tutti.

Ho acquistato un oggetto e solo dopo averlo pagato il venditore mi chiede le spese di spedizione nonostante l'inserzione riportasse la vendita con spedizione gratuita.

Lui procede al rimborso di quanto versato e quindi, presumo, annulla la vendita.

Io vorrei lasciare il feedback per mettere in guardia anche altre persone ma non me lo fa fare ed anzi leggo che devo pagare un oggetto che ho acquistato.......


Da come descrivi l'accaduto ho l'impressione che si tratti di un acquisto internazionale.

 

Per due motivi, la cosa dei costi di spedizione si verifica abbastanza spesso con gli acquisti internazionali, magari per un errore in buona fede del venditore, e per il fatto che dopo il rimborso (con annullamento della transazione unilaterale da parte del venditore) ti viene impedito di rilasciare feedback.

 

Francamente meglio così, non vedo la necessità di "mettere in guardia" persone, perchè in fin dei conti non vedo quale sia il dramma in ciò che ti è successo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

Ciao Moria, perdonami un paio di curiosità...

 

Si può dunque annullare una vendita senza il consenso dell'acquirente?

 

E come mai allora al postante risulta ancora l'oggetto da pagare?

 

 

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla


@si.mo.na ha scritto:

Ciao Moria, perdonami un paio di curiosità...

 

Si può dunque annullare una vendita senza il consenso dell'acquirente?

 

E come mai allora al postante risulta ancora l'oggetto da pagare?

 

 


Su eBay.co.uk si, si può, c'è scritto qui:

 

Canceling a transaction

 

Cancel a transaction

When you need to cancel a transaction, it's a good practice to first let the buyer know you're canceling it and why.

You can cancel a transaction:

 

Up to 30 days after the sale

 

Even if your buyer has already paid for the item

 

To cancel a transaction in My eBay

 

Go to My eBay > Sold and locate the item.

In the More actions drop-down menu, select Cancel this order.

 Choose a reason for the cancellation and follow the on-screen instructions.
 
We let the buyer know you canceled the transaction. If the buyer already paid for the item via PayPal, the refund is automatically sent during the cancellation process. If they paid with a method other than PayPal, you have 10 days to refund them.
 
Come vedi da nessuna parte c'è più scritto che l'acquirente riceve una richiesta di annullamento a cui deve rispondere.
 
Forse non vale solo per il sito Inglese, poi controllerò se qualcosa di simile è in funzione sul sito USA.
 
L'oggetto risulta da pagare perchè è stato rimborsato, probabilmente da qualche parte (forse nel riepilogo dell'ordine) ci potrebbe essere anche scritto che la transazione è stata annullata dal venditore, non lo so non mi ci sono ancora mai trovato.
 
Naturalmente come al solito le mie sono ipotesi.
 
Ciao
 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla


@moriadellevacche ha scritto:

 
Forse non vale solo per il sito Inglese, poi controllerò se qualcosa di simile è in funzione sul sito USA.
 
 
 

Infatti è così anche su eBay.com, anzi è proprio a partire da .com che io l'ho scoperto:

 

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Vinco-l-asta-ma-il-venditore-la-annula/m-...

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

Grazie Moria per le delucidazioni e per la disponibilità   worthy.gif

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

Ho pagato con paypal

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Oggetto venduto con spedizione gratis ma fasulla

Il venditore è italiano.

Ho fatto l'acquisto in fretta e furia anche perchè la cifra era irrisoria e pagavo con paypal e solo dopo ho controllato i suoi feedback ed ho letto che in tanti hanno lamentato la stessa cosa.

Onestamente era anche per una rivalsa mia anche perchè io non ho potuto far nulla, la cosa bella è che il suo feedback positivo io ce l'ho.

 

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta