in data 25-03-2016 17:38
12-04-2016 21:47 - modificato 12-04-2016 21:48
Grazie della risposta , ma io dopo 40gg. non lo volevo piu' ... non ho modo di contattare Paypal , perche' non mi permette nessuna azione al difuori di chiudere il reclamo , una bella stronzata.... naturale che prima di chiudere il reclamo verifico l'oggetto ... pero' e' una situazione da mani legate , tra l'altro e' la prima volta che mi capita una situazione cosi' : sono abituato a comprare su ebay anche cose importanti e mai visto un comportamento cosi' scorretto da un venditore tra l'altro veneto , normalmente l'oggetto viene spedito tracciato il giorno dopo e lo ricevo al massimo dopo 2 gg.
La mia voglia era di rimandarlo indietro e non accettarlo , ma so che mi creerei inutili casini.....
ciao
in data 13-04-2016 19:47
@moriadellevacche ha scritto:Non chiudere il reclamo, c'è ancora caso che tu debba convertirlo in "oggetto non conforme", quindi chiudilo solo dopo aver ricevuto l'oggetto ed averne verificato accuratamente le condizioni.
Ciao
Infatti , arrivato il piatto doccia in acrilico in condizioni disastrose ,angolo rotto (e questo sara' stato il corriere) e segni di usura su tutta la superficie + schizzi di stucco e nessuna protezione con foglio tipo millebolle dentro la scatola ; questo venditore dopo il reclamo deve avere preso uno in esposizione e spedito in fretta e furia , in cartone tutto scocciato , non credo che la casa di produzione spedisca il nuovo in quella maniera ... comunque ho chiesto anche a loro come e' l'imballo.
gia modificato il reclamo in opggetto non conforme e' usato invece che nuovo .... che faccio o sbagliato ad accettare la merce dal corriere ?
grazie
13-04-2016 21:45 - modificato 13-04-2016 21:47
@ocram6106 ha scritto:
@moriadellevacche ha scritto:Non chiudere il reclamo, c'è ancora caso che tu debba convertirlo in "oggetto non conforme", quindi chiudilo solo dopo aver ricevuto l'oggetto ed averne verificato accuratamente le condizioni.
Ciao
Infatti , arrivato il piatto doccia in acrilico in condizioni disastrose ,angolo rotto (e questo sara' stato il corriere) e segni di usura su tutta la superficie + schizzi di stucco e nessuna protezione con foglio tipo millebolle dentro la scatola ; questo venditore dopo il reclamo deve avere preso uno in esposizione e spedito in fretta e furia , in cartone tutto scocciato , non credo che la casa di produzione spedisca il nuovo in quella maniera ... comunque ho chiesto anche a loro come e' l'imballo.
gia modificato il reclamo in opggetto non conforme e' usato invece che nuovo .... che faccio o sbagliato ad accettare la merce dal corriere ?
grazie
No, hai fatto la cosa giusta.
PayPal copre sia i danni da trasporto che le condizioni non conformi, il tuo oggetto rientra in entrambe le fattispecie.
Ti chiederà di restituire la merce, dovrai farlo in modo tracciabile ed il costo normalmente non è coperto da PayPal (che rimborsa solo la somma pagata per l'acquisto e le spese della prima spedizione), però puoi recuperare fino a 30 euro co questo specifico programma PayPal:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
leggi con attenzione le condizioni di utlizzo, spedisci solo dopo essere stato dichiarato idoneo al rimborso e solo all'indirizzo che PayPal ti indicherà.
Ciao
in data 13-04-2016 23:18
Grazie infinite ,
ma questo venditore e' veramente patetico , cosa pensava che stessi zitto con un oggetto usato e graffiato e spedito dopo 30giorni dalla data prevista , non capisco come ragiona certa gente e come fa' a vendere online.... speriamo di recuperare il pagamento ....
ciao
in data 14-04-2016 08:49
Ciò che può accadere in una transazione online non finisce mai di stupirmi ed ogni giorno se ne leggono di nuove.
Tienici aggiornati ed in caso di problemi torna a chiedere qui o chiama l'assistenza PayPal, la chiamata è gratuita se chiami da numero fisso.
Ciao
14-04-2016 09:17 - modificato 14-04-2016 09:19
Ieri ho contattato anche Paypal con una mail , mi devono rispondere entro oggi ; qui a prescindere dal prezzo di 150€ e' una questione di principio , ho acquistato di tutto online , sia su ebay , sia altri e-store , ma che un negozio del VENETO , si permetta di agire in questo modo .... per appunto se leggi i feedback di qualunque sito c'e' sempre qualche negativo , ci si basa male , e infatti rileggendo meglio si e' comportato cosi' anche con altri (pochi) , se non hai la merce non mettere disponibile o 10gg. di consegna che non e' vero....
Comunque tengo aggiornati.
ciao
in data 14-04-2016 09:25
@ocram6106 ha scritto:Ieri ho contattato anche Paypal con una mail , mi devono rispondere entro oggi ; qui a prescindere dal prezzo di 150€ e' una questione di principio , ho acquistato di tutto online , sia su ebay , sia altri e-store , ma che un negozio del VENETO , si permetta di agire in questo modo .... per appunto se leggi i feedback di qualunque sito c'e' sempre qualche negativo , ci si basa male , e infatti rileggendo meglio si e' comportato cosi' anche con altri (pochi) , se non hai la merce non mettere disponibile o 10gg. di consegna che non e' vero....
Comunque tengo aggiornati.
ciao
Hai ragione su tutta la linea, questi comportamenti commercialmente scorretti possono essere segnalati alla AGCM che è l'autorità garante per la concorrenza ed il mercato, le segnalazioni si possono fare anche online direttamente dal loro sito:
http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
in data 15-04-2016 09:38
Allora ho toppato in una cosa , l'oggetto a parte un pezzetto di angolo rotto in basso , non e' graffiato c'e una pellicola impercettibile sopra e sembra graffiata solo quella , me ne sono accorto rifotografando l'angolo rotto , c'era qualcosa che si alzava, rimane il fatto che e' arrivato dopo 40gg. invece di 10 , che l'imballo era scocciato e stato aperto in malomodo, ci sono un paio di righe di (sembra) stucco su un lato quindi per me era sempre da esposizione ; ora sono a un bivio se accettare cosi' , visto che non e' un telefonino che posso farne a meno , ho il bagno un po' 'sbudellato' da 30gg. , con la vasca ancora li' da togliere senza mattonelle , il pezzetto rotto andrebbe in angolo nella muratura , mi sa che dovro' accettarlo cosi' e vedere se riesco a farmi rendere qualcosa dal venditore...
grazie comunque per le info
in data 22-06-2017 11:04
in data 22-06-2017 11:34
@skerdgjel0 ha scritto:
ma se un oggetto viene pagato con una carta di credito quindi potresti essere rimborsato??
Se hai pagato con la tua carta passando attraverso il circuito PayPal si, se si paga come utente registrato PayPal di può beneficiare della Garanzia eBay e/o della Protezione Acquisti PayPal.
Ciao