in data 22-06-2016 15:04
gradirei sapere perchè nella mia cronologia acquisti sono spariti i miei acquisti fatti prima del 26/04/2016, alcuni dei quali non
ancora consegnati, ed essendo spariti dalla mia cronologia, mi è impossibile contattare i venditori ed anche dare feedback
negativo. grazie
29-11-2016 20:23 - modificato 29-11-2016 20:28
E' appena successa la stessa cosa a me, sono spariti letteralmente 2 acquisti proprio il giorno dopo la scadenza dei 60gg di ebay e nessuno dei due (ne acquirente, ne venditore) ha rilasciato il feedback.
Tu hai verificato anche questa cosa? O i tuoi avevano almeno un feedback?
Quindi penso che maximps e liarosasant abbiano ragione di lamentarsi di questo fatto.
Spero ebay tenga in considerazione questa cosa perché il problema è molto rilevante per una piattaforma di queste dimensioni.
in data 29-11-2016 20:57
@v.balde ha scritto:
E' appena successa la stessa cosa a me, sono spariti letteralmente 2 acquisti proprio il giorno dopo la scadenza dei 60gg di ebay e nessuno dei due (ne acquirente, ne venditore) ha rilasciato il feedback.
Tu hai verificato anche questa cosa? O i tuoi avevano almeno un feedback?
Quindi penso che maximps e liarosasant abbiano ragione di lamentarsi di questo fatto.
Spero ebay tenga in considerazione questa cosa perché il problema è molto rilevante per una piattaforma di queste dimensioni.
Spiega meglio perchè non capisco.
Dopo 60 giorni non è comunque più possibile rilasciare il feedback, quindi almeno in questo non c'è nessuna anomalia.
La sparizione anche sarebbe normale, perchè man mano he gli acquisti invecchiano passano automaticamente dal riepilogo acquisti alla cronologia acquisti, ma se anche in cronologia non ci sono allora normale più non è.
Cerca di chiarire grazie.
Ciao
in data 01-12-2016 18:11
Buonasera,
stavo facendo una ricerca nel forum perchè anch'io mi trovo in una situazione simile, quando ho trovato questo thread.
In pratica, anche richiedendo la visualizzazione per l'intero 2016 nella Cronologia Acquisti, vedo solamente le ultime 10 transazioni e non trovo più le precedenti, tra le quali c'e n'è una non ancora chiusa (problema con la spedizione e non ho ancora ricevuto l'oggetto).
Ogni suggerimento sarà ben accetto.
Ringrazio anticipatamente.
in data 28-12-2017 11:07
E' appena successa la stessa cosa anche a me. Spariti alcuni ordini, tra cui uno di un mese fa, con il quale ho un problema e sono intenzionato a restituirlo. Il problema è che, non avendo il venditore spedito ne' una fattura ne' uno scontrino, ho dei problemi a provarne l'acquisto con terze parti, alle quali devo fornire una pezza giustificativa.
28-12-2017 11:46 - modificato 28-12-2017 11:47
@alber_dallo ha scritto:E' appena successa la stessa cosa anche a me. Spariti alcuni ordini, tra cui uno di un mese fa, con il quale ho un problema e sono intenzionato a restituirlo. Il problema è che, non avendo il venditore spedito ne' una fattura ne' uno scontrino, ho dei problemi a provarne l'acquisto con terze parti, alle quali devo fornire una pezza giustificativa.
La pagina della cronologia si può gestire, io non so se tu non vedi il tuo acquisto perchè non sai gestirla o perchè proprio non c'è più, cosa peraltro possibilissima, se un venditore / utente cessa l'attività e chiude l'account (o se gli viene chiuso da eBay) le sue inserzioni cessano del tutto di esistere e spariscono anche dalla cronologia (credo).
Comunque nella prima pagina della cronologia visualizzi solo ciò che risale a meno di 60 giorni fa:
per vedere invece quelli più vecchi devi agire sul menu a tendina ed espandere il periodo di riferimento, come vedi nell'immagine:
Come prova di acquisto puoi fornire la ricevuta del pagamento PayPal.
Ciao
P.S.: nell'e-commerce la fatturazione viene fatta solo se il Cliente la chiede espressamente al momento dell'ordine, stessa cosa per lo scontrino, in pratica non c'è obbligo di emissione, anche perchè non tutti i venditori online hanno il registratore di cassa, se non hanno anche un negozio fisico non sono obbligati ad averlo.
in data 04-01-2018 21:44
Perché è sparita tutta la cronologia degli ordini wish ...ora nn so quando devono arrivare ...nn posso contestare tutto a vantaggio di wish ....ho ricevuto roba doppia e nn ho potuto chiedere il rimborso ...roba rotta....è roba che faceva letteralmente schifo ....chi ci ha rimesso io....molto utile l assistenza wish ....utile x loro nn x noi...
in data 05-01-2018 09:15
@giosgara89-5 ha scritto:Perché è sparita tutta la cronologia degli ordini wish ...ora nn so quando devono arrivare ...nn posso contestare tutto a vantaggio di wish ....ho ricevuto roba doppia e nn ho potuto chiedere il rimborso ...roba rotta....è roba che faceva letteralmente schifo ....chi ci ha rimesso io....molto utile l assistenza wish ....utile x loro nn x noi...
Non hai bisogno della cronologia di eBay se vuoi contestare della merce, vai sul conto PayPal rintraccia le transazioni e da lì puoi direttamente paprire un reclamo.
Ciao
in data 19-03-2018 12:02
in data 12-10-2018 07:49
in data 20-12-2019 17:45