annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

vorvar
Utente della Community

Ho chiesto informazioni agli assistenti di Ebay circa la nuova grafica e ho chiesto anche se si potesse valutare il gradimento tramite una discussione qui nel forum. Sono stati sempre gentili, cordiali e di aiuto. Si è pensato quindi a questa pagina come ad un sondaggio utile anche per   evitare la proliferazione di varie discussioni incentrate su questo argomento. 

 

Pertanto onde poter valutare ed eventualmente migliorare questa nuova struttura grafica presente in numerose pagine essenziali del proprio Ebay, vi chiedo di esprimere la vostra opinione e di suggerire eventuali modifiche, aggiunte, perfezionamenti ecc...  in modo che gli stessi addetti di Ebay possano trarne spunto al fine di ottimizzare tale nuova veste.

 

Grazie 

Messaggio 1 di 74
Ultima risposta
73 RISPOSTE 73

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

"E' arrivato il grande esperto da neanche 200 transazioni in 12 anni."

Perchè chiaramente erano il numero di feedback e di anni l'oggetto della questione. Vai così che vai bene. Smiley LOL

 

Interessante che il link per dare un minimo di propria opinione su questo disastro di aggiornamento sia solo sl sito inglese... noi italiani non abbiamo voce in capitolo?

Messaggio 21 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

maximps
Utente della Community

Uno schifo!

prima potevi ordinare le sezioni mettendo gli oggetti in vendita in alto, che è la sezione importante da tenere sotto controllo, ora devo scorrere fino  in basso e appaiono inutilmente anche gli oggetti non venduti. Non è possibile nessuna personalizzazione (alla faccia del rispetto perle preferenze del cliente!!).

Con questo nuovo restiling ebay mi ha complicato la vita 

 

Messaggio 22 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

cavolaccio ragazzi mi serve una mano!

 

Purtroppo da oggi pomeriggio quello che temevo da tempo si è verificato: anche la piattaforma italiana ha adottato la grafica come quella del sito UK... che mi fa decisamente schifo! ...e non per questioni estetiche/grafiche (di cui non mi interessa nulla), ma perché è dotata di minori funzionalità, alcune essenziali!, sebbene siano riusciti a complicare la pulsantiera/interfaccia! )


quindi, anche io con la nuova grafica non mi ci trovo per niente e adesso mi ritrovo con la necessità di spostare 200 aste da "oggetti che osservi" a un'altro elenco... solo che NON TROVO più il pulsante "aggiungi all'elenco"...

in compenso, al suo posto c'è un INUTILISSIMO pulsante (confronta) di cui non so assolutamente cosa farci.... -___-"

 

cioè... ma chi le fa ste cose?!

è mai possibile che se uno mette delle aste su "oggetti che osservi", poi non può più spostarle da li !?!

come opzione c'è solo ELIMINA e CONFRONTA!

 

per favore... se qualcuno lo sa, mi faccia sapere come faccio a spostare le aste!

al più presto che è urgente!
grazie! :smileyhappy:

 

PS) spero proprio che torni tutto come prima!! Smiley Matto Smiley frustrato

Messaggio 23 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Menu a tendina a destra, ultima voce in basso

NON tornera' come prima, fatevene una ragione, la nuova grafica e' uno dei pochi veri miglioramenti negli ultimi anni
Messaggio 24 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Ciao!
Grazie per la risposta ma purtroppo non lo trovo...

ti allego un print-screen, così spero che tu possa indicarmi più precisamente quale menù a tendina devo cliccare:

 

http://img.overpic.net/images/3/u/f/x3ufjieyjjf6649fb2c1.png

 

e poi scusa... ma come fai a dire che è un miglioramento?!

io non ci vedo niente di migliore! ... se affermi una cosa occorre che porti delle argomentazioni a sostegno della tua tesi...

Qui in questa discussione ci sono un sacco di utenti (sia in veste di venditori, sia in veste di acquirenti) ogn'uno dei quali a portato una o più argomentazioni validissime per affermare che la nuova grafica non permette di lavorare bene (es: diverso ordine delle sezioni su "riepilogo"; complicanze per rimettere in vendita i prodotti; mancanza di alcune voci; ecc.)

 

aggiungo inoltre che:

  • ancora non ho capito come spostare le aste da "oggetti che osservi" ad un altro elenco. Tutto il mio sistema gestionale è ingolfato e tutt'ora su "osservi", stazionano le aste scadure di ieri, anziché quelle di oggi! (...uso l'elenco "osservi" per elencare le aste da seguire nella giornata corrente).
  • il modo in cui si aggiungono i memo agli oggetti è più lento e scomodo (devi cliccare una per una le aste a cui vuoi aggiungere un memo. Inoltre, il nuovo metodo, non permette più di avere una visione completa di tutte le aste a cui vuoi aggiungere un "memo", in una pagina a sé stante... isolandole dal resto delle altre aste, in una pagina specifica dedicata all'aggiunta dei memo)
  • una volta salvato, poi, il memo aggiunto non tiene conto degli INVIO fatti durante la scrittura del memo stesso. Il risultato è che, una volta salvato, il memo non ha lo stesso aspetto che tu gli avevi dato in fase di scrittura (si veda l'immagine sopra allegata... in cui si vede un memo vecchio, rispetto ad un memo nuovo, deformato!).
  • sulla "cronologia acquisti" non si vede più la data di vendita di ciascuna asta, ma solo la data di fatturazione dell'intero gruppo di aste acquistato dallo stesso venditore... quindi se una fattura è composta da più aste, acquistate in giorni diversi... per sapere in quale giorno è stata acquistata ciascuna asta della fattura, devi per forza aprirle singolarmente!
  • ecc...

 

Ma poi, tu non dicesti (in un'altra discussione) che usavi i segnalibri del browser per seguire le aste? (anziché usare gli elenchi del sito)?

Come fai quindi ad abbracciare una posizione piuttosto che un altra, se nemmeno usavi le funzioni che sono state soggette a cambiamento?

Se gli altri utenti che usavano regolamente gli elenchi del sito (soprattutto "oggetti che osservi"), ti dicono che è peggiorato... fidati che è così!!

 

In caso contrario, se parli con cognizione di causa, ti prego di argomentare PERCHé questo cambiamento ritieni che sia "uno dei pochi veri miglioramenti degli ultimi anni", ribattendo a tutti i punti negativi da me sollevati sopra (e a tutti i punti negativi riscontrati dagli altri utenti!).

 

Grazie.

Ciao!

Messaggio 25 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

ah dimenticavo:

 

  • l'elenco "oggetti che osservi", ora può visualizzare max. 100 aste per pagina (anziché 200, come era prima!).
  • non puoi più tenere sott'occhio in modo immediato il numero di: "tutte le aste / quelle in corso / quelle scadute". Adesso per accedere a questa informazione, devi cliccare sul menù a tendina "stato"... e così scoprire se il numero di aste in corso e di quelle scadute è cambiato.
Messaggio 26 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

scusate... continuano a venirmi in mente cose negative che non ho menzionato (questa è pessima, quindi non si può non mettere in evidenza😞

 

  • negli "oggetti che osservi", il valore del prodotto non è più indicato anche nella sua valuta originale (USD, GBP, ecc...) ma viene visualizzato solo in EURO.... per sapere qual'è la cifra originale dell'oggetto che hai nel tuo elenco, devi per forza accedere alla pagina dell'asta...

 

Attendo di sapere in cosa sia meglio questa nuova interfaccia (sono proprio curioso).... Smiley LOL Smiley Triste

Messaggio 27 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Io, mio malgrado, sono stata tra le cavie a cui fu imposto intorno a fine aprile 2014

Senza essere prolissa all'inizio mi lascio' perplessa, ma i miei oggetti li visualizzo e acquisto, per ragioni pratiche quasi esclusivamente su ebay.co.uk quindi vedilo un giorno si' e l'altro pure ho imparato ad apprezzarne la grafica.

Il tempo che andasse generalizzato, ai primi di giugno, la vecchia schermata non mi piaceva proprio piu'

La doppia valuta non mi ha mai interessato piu' di tanto, cosi' come non mi disturba i soli 100 oggetti in osservazione per pagina, basta, se necessario, andare alla pagina 2

Per aste aperte e chiuse, anche li' c'e' il tuo bravo menu a tendina, a sinistra del "Mostra prima"

E tornando a bomba sulla prima "tendina", e' quella al livello di ogni riga che ti interessa, Altre azioni, l'ultimo in basso

Ebbi questa discussione con alcuni amici di queste pagine gia' nell'autunno, predicendo, copio/incollo dal messaggio privato "prepariamoci a spendere qualche mese a spiegare chi si trovera' perduto"

Dopo quasi un anno trovo il nuovo look piu' funzionale, e per favore non dirmi che sono fatta male io :-;
Messaggio 28 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

Non dico che "sei fatta male tu", dico solo che se non argomenti il motivo per cui "trovi il nuovo look più funzionale"... non hai modo di far valere le tue ragioni rispetto a tutti gli altri utenti che si trovano male (e ne spiegano chiaramente i motivi!).

 

Ripetere semplicemente che "ti trovi meglio" (senza aggiungere motivazioni) non serve a molto...

in equal modo, dire: "questa funzione non mi ha mai interessato", non è un buon modo per avvalorare le tua posizione (che considera la nuova interfaccia migliore).

 

Qui non stiamo parlando di abitudini personali, soggettive... ma del fatto che siano venute a mancare (OBBIETTIVAMENTE) delle funzioni che prima c'erano.... e che (indipendentemente dal fatto che a te interessassero o meno!) qualcuno poteva usare regolarmente e ritenere utilissime (anzi: erano obbiettivamente utilissime... il fatto che tu non le usassi è un altro discorso!).

 

Quindi, non è che "sei fatta male": semplicemente penso che tu usi ebay in modo più "easy", "occasionale", superficiale... e non ti interessa avere chissà quante funzioni, come chi, per esempio, controlla 200 aste ogni giorno e usa ebay in modo più intensivo....

 

Per esempio: per me fare una foto con uno smartphone o con una fotocamera da 1500€ è la stessa cosa... perché tutto ciò che mi importa è che si veda l'immagine e basta (non mi interessano tutti i valori di esposizione, dell'otturatore, ecc...) ... ma se vai a chidere ad un fotografo professionista... ovviamente ti dice che c'è un abisso!!

Se io non ho dimestichezza con tutte quelle funzioni professionali (e/o non mi interessano) comunque non è che mi metto a dire che ho ragione io e che lo smartphone è migliore di una fotocamera da 1500€ ...  al massimo posso dire che a me tutte quelle funzioni non mi interessano... MA sono oggettivamente obligato ad ammettere (fidandomi del fotografo professionista, che ha dimestichezza con le funzioni di cui parla!) che non c'è paragone tra i due dispositivi (e che la fotocamera supercostosa e 100 volte meglio del mio tanto amato smartphone!).

 

Quindi, da quello che scrivi, a me sembra piuttosto che tu ti sia dovuta semplicemente adeguare ai peggioramenti prima degli altri... perché hai delle personali ragioni che ti costringono ad usare il sito UK anziché quello italiano.... e che ti sia adeguata più facilmente e velocemente, semplicemente perché non usavi a fondo tutte le funzioni offerte dalla vecchia interfaccia (non ti interessavano).

 

 

Tornando al mio problema di spostare le aste da "oggetti che osservi" ad un altro elenco:

 

Continuo a non trovare il bottone necessario per effettuare questa operazione... Smiley TristeSmiley Triste

Non ho capito molto bene quello che hai scritto nel tuo messaggio, tuttavia, cliccando su "altre azioni" (il menù a tendina affianco a ogni singola asta), escono solo queste opzioni:

  • vedi le altre inserzioni del venditore
  • segui questo venditore
  • contatta il venditore

oppure solo le ultime due (senza: "vedi le altre inserzioni del venditore"... che, in alcuni casi, è posto fuori)

 

Niente, quindi, riguardo la possibilità di spostare le aste in un altro elenco....

 

Se puoi, ti prego di provare personalmente a mettere alcune aste/inserzioni su "oggetti che osservi" e poi provare a ri-spostare nuovamente in un altro elenco....

Se ci riesci, ti prego di farmi capire meglio come si fa... magari con degli screenshot.

 

Grazie mille per l'aiuto!
CIAO! 🙂

Messaggio 29 di 74
Ultima risposta

SONDAGGIO sulla Nuova Grafica e Struttura

babau, ma non sei solo un utente, ma qualcosa che va ben oltre la comprensione della media !Donna LOL Una specie di androide mediatico capace di divorare e memorizzare dozzine e dozzine di inserzioni con il loro bravo memo di riferimento per ognuna !  E che si è subito accorto che gliene hanno soffiate 100 ! Donna Sorpresa Ma ci trovi tante cose di sicuro interesse potenziale ? Io quando ho sfogliato 100 pagine di ebay.com e di ebayu.k. nel collezionismo, ci trovo come massimo 2 inserzioni interessanti.Donna Triste  E so in partenza che non riuscirò ad aggiudicarmele visto che sono seguite da mezzo mondo..

Messaggio 30 di 74
Ultima risposta