annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore scomparso mentre il pacchetto era in viaggio.

archite-36
Utente della Community

Salve a tutti.

In sintesi i fatti:

-acquisto oggetto il 3 febbraio 2019 da venditore con sede in Cina
-Pagamento effettutato tramite Paypal
-codice tracking fornito e regolarmente partito - spedizioniere Yanwen
-Data di consegna stimata: ven 01 mar - lun 08 apr

il problema:

-da circa una decina di giorni, più o meno, il venditore  "non è più un utente registrato"
-nel mio Ebay compare: "Abbiamo rimosso questa inserzione dal sito. Per ulteriori informazioni e i prossimi passaggi vai alla sezione Messaggi. Per informazioni sulla consegna, vedi i dettagli dell'ordine.", però:

- nella sezione messaggi non c'è alcun aggiornamento
-nei dettegli dell'ordine è presente solo la data di consegna stimata
-sul sito dello spedizioniere Yanwen col codice tracking i movimenti vengono riportati fino al 12 febbraio: in tal data risulta che:

2019-02-12 10:00 CN Arrive at destination country post office

sempre sulla pagina del risultato del tracking, accanto al codice datomi da ebay è presente un nuovo codice: se lo inserisco nel sito

it.trackitonline.ru

risulta un riferimento alle Thailand Post. Allora vado sul sito della thailand post, e tento col nuovo codice di tracking: il risultato è che mi dà errore.

Io prima di fare reclamo penso di attendere aprile, sono una persona paziente. Vorrei però sapere qualcosa di più sul mio acquisto, e nella casistica "Risolvi un problema" non viene contemplato il mio caso: sembra che l'unica soluzione proposta sia di contattare il venditore, che non c'è più, e che non credo possa fare molto, visto che il pacco è effettivamente partito, ma ora è fermo, forse in thailandia.

Come potrei scoprire la fine che ha fatto il mio pacchetto, visto che sembra impossibile chiedere direttamente a ebay?

Grazie e ciao a tutti

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Venditore scomparso mentre il pacchetto era in viaggio.

pafispi
Utente della Community

Attendi ancora .

Solitamente le spedizioni dalla Cina sono molto lente .

Ricorda che se hai pagato con Paypal hai 180gg di tempo per aprire una eventuale controversia per oggetto non ricevuto.

Buon fine settimana.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

pafispi
Utente della Community

Attendi ancora .

Ricorda che se hai pagato con Paypal hai 180gg di tempo per aprire una eventuale controversia per oggetto non ricevuto.

Buon fine settimana.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

@pafispi  ha scritto:

Attendi ancora .

Buon fine settimana.

Grazie, anche a te.

Il fatto è che l'oggetto è molto a buon prezzo, meno di venti euro, si può trovare solo fuori dall'europa e che  quindi non sono preoccupato per quel che posso rimetterci, e posso comprarne un altro in ogni momento.

Vorrei solo sapere con un certo anticipo se arriverà. Mi dispiacerebbe annullare l'ordine.

In sostanza, vorrei scoprire a chi posso rivolgermi per avere più informazioni. Altrimenti aspetterò.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Ciao .

Difficile avere informazioni ,,,se non hai fretta ,,,,attendi.

Auguri.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Non puoi fare niente,soprattutto con Yanwen il tracking funziona malissimo e spesso ti avvisa solo quando arriva in italia, ma a volte manco quello. Se l'utente non é piú  registrato, paypal dará sicuramente ragione a te dato che il venditore non potrá rispondere.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

@pafispi  ha scritto:

Attendi ancora .

Buon fine settimana.

Ed infatti il pacchetto è arrivato, sia pur senza il minimo preavviso. Questa sera sono tornato a casa e l'ho trovato materializzato sopra alla cassetta delle lettere. Tutto a posto, qualche minimo acciacco alla scatola, ma per il resto il prodotto è intatto e mi soddisfa.

Un punto per yanwen.

Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno risposto

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta