annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

otmarfloor
Utente della Community

sto riscontrando negli ultimi mesi un calo dratisto delle mie vendite e del posizionamento del mio negozio ebay PoTete aiutarmi?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

vonbalden
Utente della Community

E' un anno di sensibile crisi, accentuata e sentita particolarmente da chi propone per ovvi motivi, una categoria unica di referenze.

Se io ad es. propongo tende da doccia, al momento di una saturazione del prodotto disponibile in ogni circuito possibile, avrò un calo vertiginoso nelle vendite. L'ideale sarebbe giostrare almeno due categorie diversificate di referenze. Il mese di maggio e giugno poi, è sempre stato un periodo morto. La gente ha prenotato per il faticosissimo periodo estivo di vacanze, ha le rate del mutuo secolare, la scuola di inglese e lo smartphone ai ragazzini da pagare, le spese salatissime di officina : 200 euro per i livelli e il cambio di batteria per una

piccolissima utilitaria di 1,50 mt. di capienza, l'idraulico, le tasse, e chi più ne ha più ne metta. Riduci tutto e preparati per settembre con nuove strategie. Il negozio poi, reale o virtuale che sia, (a mio dire, preciso) mi ha sempre dato l'idea di una palla al piede. Un saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

federica_it
Utente della Community

Ciao otmarfloor,

 

Grazie per averci contattato.

 

Siamo spiacenti se stai riscontrando un calo delle vendite. Ti ricordiamo che trovi tutte le informazioni su come aumentare le vendite e migliorare la posizione nei risultati della ricerca al link: http://pages.ebay.it/help/sell/rampingup.html

 

Speriamo ti sia d'aiuto.

 

Saluti, 

 

Federica

 

Il team di eBay

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

vonbalden
Utente della Community

Un altro suggerimento che ti comunico riguarda l'impostazione tipicamente 'professionale' delle descrizioni. Attenzione, perchè utilizzi un sistema di colori, corpi e caratteri, universalmente utilizzati da tutti coloro che vendono all'ingrosso. La mancanza di fantasia, anche limitata alla veste grafica della presentazione, è una costante di moltissime inserzioni. L'interessato in genere, (guarda che ti parlo come ex pubblicitario) viene disturbato dai caratteri giganteschi sulle regole dei pagamenti, e dalla sistemazione cubitale di ogni informazione di risalto. Sistema due pacchetti vicini di testo con in mezzo il prodotto bene in vista. Il pay off sarà l'unico colorato. Troppe tinte fanno voltare pagina, troppe informazioni aggiuntive fanno l'effetto contrario a quello sperato. Evita sempre le frasi stereotipate del tipo : siamo leader mondiali...la prima azienda conosciuta a livello...ecc. ecc. Non sei un supermercato di quartiere. E cerca di capire la tua clientela concentrandoti sulle richieste o esigenze specifiche. Non fare mai quello che dicono o fanno anche i concorrenti. Immagina di essere tu l'interessato alle tue aste e focalizza i punti di forza. Sii sempre pronto a soddisfare ogni richiesta verbale senza spingere il prodotto.

Auguri..e tranquillo.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

Un consiglio spassionato? Cambia colore del layout (Il fucsia acceca e distoglie dalla descrizione e da tutto il resto)

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

Per questo anch'io ho avutoun grosso calo nelle vendite cosmetiche,non c'è che dire sto sempre molto bassa sulle spedizioni eppure imiei prodotti sono di qualità. Mi trovavo così bene ma ultimamente mi sta delidendo ebay,se ebay è italiano non c'è bisognodi oggetti cinesi , scusatemi masono di questa opinione.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

Salve ho consultato il link per aumentare le vendite, ma niente da fare non comprano neanche a prezzi stracci.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

Hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: calo drastico delle mie vendite e del mio posizionamento

Salve, se anche voi avete notato un crollo improvviso nelle vendite, vi consiglio di partecipare alla nostra discussione che trovate a questo indirizzo:

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sulle-vendite/PROBLEMA-CALO-DI-VENDITE-SU-EBAY/td-p/7305...

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta