annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi ritrovo 5 acquisti mai effettuati

ness.uno
Utente della Community

pochi minuti fa ho fatto accesso ad ebay, per andare a cercare degli oggetti da acquistare e mi ritrovo una strana notifica, 5 oggetti da pagare. Li guardo e sono oggetti che non ho mai comprato e non potrei neanche cercarli perchè riguardano moto e non ho moto. Ho già segnalato la cosa ad ebay, vi è successa mai una cosa simile?

Non ho trovato da nessuna parte su ebay la lista degli accessi, cosa molto grave perchè molti siti ormai mostrano orario, data e ip degli ultimi accessi effettuati.

Quindi non so se è stato un acquisto fraudolento oppure un errore su ebay, la gentile signorina dell'assistenza ebay mi ha detto che è impossibile un errore ebay, io le ho fatto notare come quando vi HANNO RUBATO LE PASSWORD E C'E' LE AVETE FATTE CAMBIARE?

Senza contare che dopo click vengo buttato fuori, comunque per il momento ho trovato un venditore gentile che ha annullato l'ordine.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

@ness.uno ha scritto:

pochi minuti fa ho fatto accesso ad ebay, per andare a cercare degli oggetti da acquistare e mi ritrovo una strana notifica, 5 oggetti da pagare. Li guardo e sono oggetti che non ho mai comprato e non potrei neanche cercarli perchè riguardano moto e non ho moto. Ho già segnalato la cosa ad ebay, vi è successa mai una cosa simile?

Non ho trovato da nessuna parte su ebay la lista degli accessi, cosa molto grave perchè molti siti ormai mostrano orario, data e ip degli ultimi accessi effettuati.

Quindi non so se è stato un acquisto fraudolento oppure un errore su ebay, la gentile signorina dell'assistenza ebay mi ha detto che è impossibile un errore ebay, io le ho fatto notare come quando vi HANNO RUBATO LE PASSWORD E C'E' LE AVETE FATTE CAMBIARE?

Senza contare che dopo click vengo buttato fuori, comunque per il momento ho trovato un venditore gentile che ha annullato l'ordine.

Intanto cambia nuovamente tutte le password e domande segrete per i vari accessi legati ad ebay.

Poi,come già fatto avvisa tutti i venditori del possibile furto d'account e fatti annullare tutte le transazioni.

Utile sarebbe un contatto diretto per essere il più preciso possibile nel spiegare l'inconveniente...dunque vai di info ebay e procedi:

http://www.ebay.it/sch/ebayadvsearch?_sofindtype=9

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Password e risposte alle domande cambiate subito, la cosa strana è che la mia password è abbastanza complessa e non banale non è basata su dizionario, ed anche le risposte alle domande segrete uso caratteri causali che non hanno nulla a che vedere con la domanda, hanno una complessità abbastanza elevata.

Trovo molto strano che qualcuno diverso da me abbia usato il mio account. So il fatto mio sui computer e la sicurezza informatica.

Non uso windows da secoli e non uso macosx, uso linux e neanche Ubuntu che piace tanto a molti.

Comunque se c'è stato un accesso fraudolento andrò fino in fondo voglio sapere tutto e tartasserò ebay affinchè non mi dice tutto di chi è stato.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

@ness.uno ha scritto:

Password e risposte alle domande cambiate subito, la cosa strana è che la mia password è abbastanza complessa e non banale non è basata su dizionario, ed anche le risposte alle domande segrete uso caratteri causali che non hanno nulla a che vedere con la domanda, hanno una complessità abbastanza elevata.

Trovo molto strano che qualcuno diverso da me abbia usato il mio account. So il fatto mio sui computer e la sicurezza informatica.

Non uso windows da secoli e non uso macosx, uso linux e neanche Ubuntu che piace tanto a molti.

Comunque se c'è stato un accesso fraudolento andrò fino in fondo voglio sapere tutto e tartasserò ebay affinchè non mi dice tutto di chi è stato.

Per tutto questo...In bocca la lupo

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@ness.uno ha scritto:

Ciao

è solo un'inutile spreco di energie....non ti diranno mai niente

forniscono l'IP di dove si è connessi solo alle forze dell'ordine in caso di uso fraudolento dell'account...e solo a loro

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community
Anche se usi Mac non sei immune da Malware,sono solo molto più rari che su Windows. Anche io uso Mac e gli antivirus mi hanno parlato il C... più di una volta.

P.S: Hai pensato al phising? hai eseguito il login tramite il link di qualche mail strana?

Usi la funzione carrello? usandola è facile commettere errori ed acquistare senza volerlo.

Qualcun altro ha avuto accesso al tuo PC o altro dispositivo che ha la password memorizzata ?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

A 3 giorni dalla segnalazione Ebay ancora non si è degnata di una risposta. Devo dire una società DAVVERO SERIA!!!

Sono sicuro che è stato un errore loro e non vogliono ammetterlo.

Nessuno phising e nessun carrello, le mie password sono nel mio cervello e basta, ogni volta che stabilisco una connessione https controllo anche i fingerprint dei certificati per vedere se sono cambiati.

Sono oggetti che non cercherei mai su ebay il mio target su ebay è elettronica ed informatica, questi sono oggetti da moto, quindi è impossibile che li abbia mai visti, cercati o ebay me li ha proposti tra i suggerimenti. Sono oggetti che non c'entrano nulla con me.

Ma il fatto che ebay dopo 3 giorni ebay non è riuscita a dirmi hai fatto accesso a quest'ora e da questo ip e li hai comprati, vuol dire che la loro piattaforma ha commesso un errore.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta