annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

niente tutela per i venditori su Ebay

guido0544
Utente della Community

ho venduto un proiettore per diapositive. Prima di spedirlo è stato testato in tutte le sue funzioni, risultato perfettamente funzionante, come dichiarato nell'annuncio. Mi contatta l'acquirente dopo averlo ricevuto e provato, dicendomi che il proiettore non funziona in manuale, ma solo in automatico e mi propone di concludere la faccenda con un rimborso parziale. Non accetto il rimborso parziale e gli propongo la restituzione con rimborso totale comprese le spese di spedizione. Da premettere che il rimborso lo avrei effettuato solo a proiettore restituito. L'acquirente non ha accettato questa soluzione e mi ha rilasciato un feedback negativo. Rispondo al feedback negativo con la scritta" acquirente a caccia di rimborsi parziali". Contatto Ebay e mi risponde "picche" ed oltre a tutto mi cancella anche il feedback da me rilasciato. Ma noi venditori, quando siamo tutelati? Da quel che ho capito, mai., Se andiamo avanti cosi, mi cancello da Ebay, non ne posso piu'. Non c'è giustizia.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

niente tutela per i venditori su Ebay

amarantagio
Utente della Community

@guido0544 ha scritto:

ho venduto un proiettore per diapositive. Prima di spedirlo è stato testato in tutte le sue funzioni, risultato perfettamente funzionante, come dichiarato nell'annuncio. Mi contatta l'acquirente dopo averlo ricevuto e provato, dicendomi che il proiettore non funziona in manuale, ma solo in automatico e mi propone di concludere la faccenda con un rimborso parziale. Non accetto il rimborso parziale e gli propongo la restituzione con rimborso totale comprese le spese di spedizione. Da premettere che il rimborso lo avrei effettuato solo a proiettore restituito. L'acquirente non ha accettato questa soluzione e mi ha rilasciato un feedback negativo. Rispondo al feedback negativo con la scritta" acquirente a caccia di rimborsi parziali". Contatto Ebay e mi risponde "picche" ed oltre a tutto mi cancella anche il feedback da me rilasciato. Ma noi venditori, quando siamo tutelati? Da quel che ho capito, mai., Se andiamo avanti cosi, mi cancello da Ebay, non ne posso piu'. Non c'è giustizia.


I venditori possono lasciare solo feedback positivi con commento positivo, il tuo acquirente lo sa e ha chiesto a eBay di applicare il regolamento, per quello il commento è stato cancellato. Però puoi rispondere al feedback ricevuto, magari usando una formula più neutra "chiede rimborso parziale, propongo restituzione e rimborso totale, lui non accetta" in modo da descrivere la situazione.

Hai scritto che prima di spedirlo l'hai testato, non hai per caso filmato l'operazione? Mi era capitato un paio di anni fa di vendere un carillon e, nonostante il costo di vendita irrisorio, avevo fatto un video appena prima di imballarlo e spedirlo; una volta consegnato, l'acquirente mi scrive per dirmi che il carillon non funzionava e che voleva un rimborso, gli ho inviato il video e non si è fatto più sentire.

Nei messaggi che vi siete scambiati ha per caso minacciato, anche velatamente, di metterti un negativo? Perché in quel caso potresti farlo rimuovere.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

si, ha minacciato di mettermi un feedback negativo.

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

Legga MOLTO ATTENTAMENTE quello che dice ebay in merito alle minacce e mandi tutte le mail in suo possesso a ebay per fare ricorso. Saluti

http://pages.ebay.it/help/policies/feedback-extortion.html



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

Purtroppo sta capitando troppo spesso e le "minacce" di feedback negativo sono sempre più velate, se vogliamo quasi di stampo quasi mafioso. Mi è capitato tempo fa di vendere uno scacciapensieri Nintendo, un oggetto primi anni 80. Prima della spedizione come al solito effettuo video per costatarne il perfetto funzionamento. L'acquirente mi scrive contestantomi il fatto che i tasti siano duri Smiley Indifferente , il tutto è soggettivo, discutiamo civilmente, invio il mio video di dimostrazione mentre gioco tranquillamente ma nulla, secondo lui sono duri e fatica a giocarci e quindi conclude, sempre però civilmente ed educatamente, che a causa di ciò si aspetta da parte mia un simbolico rimborso parziale e che per il feedback poi agirà come riterrà opportuno. Tradotto o mi rimborsi parzialmente o feedback negativo e il fatto di minacciare molto velatamente non cambia la sostanza dei fatti. 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

styven14
Utente della Community
caro guido devi sapere,ed io l' ho imparato a mie spese,che quando becchi una fregatura su ebay al 99%non puoi manco rilasciar un feedbek negativo poi, che tanto di li a poco te lo cancellano per cui...pensaci meglio la prox volta se sia il caso o meno di acquistare altrove ,perchè cosi' van ormai le cose infatti stiam andando verso l'autodistruzione.
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

si certo vedrai che ebay ti aiuta.....bene che ti vada ti dice fare denuncia ai cc!
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

figurati se le forze del ordine han tempo e voglia star dietro le quotidiane fregature che tirano su ebay....anzi prendi pure del c....... rispondendoti" Ma non lo sa che le truffe online sono quotidiane ?e lei mi va pagar pure con sistemi di pagamento ambigui regalia a questi ladri telematici i?si prenda l' auto o l'autobus e vada al centrocommerciale comprarsi l'oggetto":..che è anche meglio!
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

styven14
Utente della Community
Sì certo vedrai fan tutto loro!
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

niente tutela per i venditori su Ebay

styven14
Utente della Community
Si vedrai fan tutto loro quelli di ebay,manco ci dan retta!
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta