annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

obblio di pagamento dopo averlo inserito nel carrello

felice1945
Utente della Community

Buongiorno

dal 2006 sono cliente ebay e mi è mai capitato di  essere obbligato a pagare cio che avevo scelto e messo nel carrello

questa volta ho scelto 18 articoli di uno stesso fornitore  e prima di pagare ,ho utilizzato il tasto in alto a destre "richiedi totale al venditore" per poter ottenere una sola spedizione e un solo costo della stessa anziche 18 volte per il costo

cosi che il venditore mi invia il prezzo totale ma in fattura con obblio secondo ebay di pagamento.

Questo non ha senso , altre piattaforme danno la possibilita di accettare o annullare il contenuto o in parte dei prodotti nel carrello

 sentito attraverso la chat di ebay  mi hanno risposto che devo pagare o chiedere al venditore di annullare l'ordine

siccome non intendo pagare voglio sapere cosa faranno  

se sono obbligato a farlo annullero in seguito l'ordine e chiederò il rimborso

cosa ne pensate voi?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

obblio di pagamento dopo averlo inserito nel carrello

cizeta1964
Utente della Community

Purtroppo ebay ha un funzionamento diverso dalle altre piattaforme, se vuoi lo sconto sulla spedizione di più oggetti devi chiedere tramite messaggio preventivalmente al venditore, e solo se siete d'accordo procedere dopo come hai fatto tu.

Ebay non farà niente, se non ammonirti eventualmente per oggetto non pagato, il problema è del povero venditore che si trova a pagare subito la percentuale ad ebay su 18 oggetti che in realtà non ha venduto, quindi sarebbe giusto e corretto parlarne con lui, scusarti per lo sbaglio e chiedere l'annullamento della transazione.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

obblio di pagamento dopo averlo inserito nel carrello


@felice1945@  ha scritto:

.......ho scelto 18 articoli di uno stesso fornitore  e prima di pagare ,ho utilizzato il tasto in alto a destre "richiedi totale al venditore"


E' tutto qui il problema, quella funzione ti fa automaticamente acquistare gli oggetti, perchè solo così si può richiedere il totale per 18 oggetti attraverso il carrello, tra l'altro la cosa viene chiaramente segnalata durante la procedura avviso che molti non leggono come nel tuo caso.

 

Il carrello eBay è una specie di aborto, lo dico da sempre, ancora da prima che venisse introdotto definitivamente cioè quando era ancora in versione beta, appena presentato, non ha senso soprattutto il doppio pulsante "compralo subito" ed "aggiungi al carrello" percè induce confusione e molti non ne conoscono la differenza.

 

Ma la funzione richiedi il totale del carrello è il massimo dell'assurdo, anche se studiare qualcosa di diverso in una piattaforma in cui ciascun venditore ha le sue regole sulle spedizioni sicuramente non è agevole.

 

Insomma mi dispiace per la tua disavventura, un po' di attenzione in più ti avrebbe evitato il problema, contatta il venditore non è escluso che ti rettifichi il totale e/o rimborsi (dopo il pagamento però) le spese in eccesso,  oppure che riusciate ad accordarvi per un annullamento totale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta