in data 26-09-2018 22:36
salve, a metà aprile ho acquistato un oggetto. a metà giugno, non avendolo ricevuto, contatto il venditore che si offre, gentilmente, di mandarmene un altro identico. a metà agosto neanche il secondo articolo si vede; attendo ancora qualche tempo, immaginando un ritardo dovuto alle ferie estive, ma nulla. rassegnata, informo il venditore, di nuovo, della mancata ricezione, senza però avanzare richieste o pretese: ci avevamo perso entrambi (penso) e pazienza, andava bene così. egli però si offre sua sponte e con solerzia, con mio stupore, di tentare un terzo invio. a questo punto, ringraziandolo per la generosità, gli dico che mi sembra "inutile", e che magari, a parità di costo per lui (o sbaglio?), sarebbe meglio (e gradito) un rimborso, se possibile. a quel punto sparisce nel nulla, il che mi fa pensare che, in realtà, non abbia o possa non aver mai (ri)spedito. intanto è scaduto, e da parecchio, il periodo di protezione paypal e per una eventuale controversia. in conclusione, mi chiedo: non si può fare più nulla? si tratta davvero di pochi euro, quindi non mi ci affanno né dispero, ma vorrei sapere se ormai sono proprio persi, o se comunque si può segnalare la cosa (ammesso che il venditore sia in torto - non so neanche io bene come interpretarla). grazie
in data 26-09-2018 22:44
Paypal offre 180 giorni di protezione dopo l'acquisto, sicura che siano trascorsi tutti? Da aprile ad ora sembrerebbe di no
26-09-2018 22:56 - modificato 26-09-2018 22:57
ciao, intanto ti ringrazio per la risposta. io sapevo solo sessanta giorni, figurati; evidentemente ero male informata, o forse mi confondo
con la controversia, non so. dalla cronologia acquisti di ebay, andando all'oggetto, posso solo contattare il venditore. dovrei muovermi
direttamente da paypal, aprendo una contestazione? scusate l'inettitudine, ma non ho esperienza o "competenza" in materia! grazie
in data 26-09-2018 22:59
Tramite paypal risali alla transazione e apri la controversia per oggetto non ricevuto direttamente da lì
in data 26-09-2018 23:08
sì, ho provato (cliccando su "centro risoluzione di ebay". ho fatto bene?), e mi rimanda allo "spazio soluzioni" di ebay, per l'appunto; selezionando come problematica "oggetto non ricevuto" mi chiede d'indicare l'articolo, ma mi riporta solo gli acquisti degli ultimi novanta giorni - idem se provo a chiedere assistenza a ebay, come avevo tentato di fare prima di rivolgermi al forum
26-09-2018 23:28 - modificato 26-09-2018 23:32
ok, ci sono riuscita per vie traverse, passando per la sezione "aiuto" e cliccando su "centro risoluzioni" e poi su "segnala un problema", quindi selezionando la transazione in questione (all'interno del sito stesso). è stata creata la pratica. spero che vada a buon fine. grazie !
in data 27-09-2018 08:54
Ti è stato consigliato di passare attraverso il conto PayPal, che c'entra eBay?
Con eBay i termini sono ampiamente scaduti, è PayPal che offre protezione per 180 gg non eBay.
Ciao
in data 27-09-2018 15:42
e infatti come ho scritto sono entrata direttamente in paypal, ma quest'ultimo mi
reindirizzava (inevitabilmente) a ebay, considerato che era un acquisto fatto qui