in data 07-07-2014 12:33
Salve a tutti,
ho acquistato il 17 giugno un prodotto dagli USA, in realtà credo sia arrivato, e che sia stato preso dai vicini, ora non rintracciabili.
Possibilie che pacchi anche di valore vengano consegnati a chiunque?
con i vicini ci avrò parlato due volte e possono avere il diritto di ritirare un mio acquisto?
non dovrei firmare io in prima persona?
sapete a chi devo rivolgermi per fare un reclamo?
grazie dell'attenzione
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-07-2014 00:24
ciao, guarda per me hai ragionissima. poco tempo fa un pacchetto fu consegnato da SDA a dei "vicini" (tre porte dopo la nostra mai visti nè conosciuti.... praticamente forse gli unici presenti nella via al momento del passaggio del corriere). è andato tutto ok ma ho telefonato immediatamente alla sede SDA dicendo che al prossimo scherzo del genere li avrei denunciati. hanno fatto millemila scuse e da quel giuorno in effetti o consegnano a me o lasciano avviso di andare a ritirare
07-07-2014 15:08 - modificato 07-07-2014 15:09
Mi pare che tutto sia troppo aleatorio, cioè sono solo supposizioni quindi prima andrebbe capito se il pacco sia stato effettivamente consegnato.
Francamente che un pacco spedito il 17/06 risulti già consegnato in data 07/07 è già strano di per se, il tuo pacco è una Priority ed anche se hai già pagato in anticipo le tasse fa comunque dogana..
Oltre a consigliarti di ricontrollare il tracking, di cui secondo me stai dando una interpretazione errata, puoi provare anche a sentire il tuo postino, la priority è una raccomandata e dovrebbe averla consegnata lui.
Ciao
in data 08-07-2014 23:44
rintracciato il vicino la mia supposizione non si è rivelata errata.
verificando il tracking infatti dava consegnato, ora il bello è che il vicino è in vacanza e nel caso di eventuali danni al pacco non potrò usufruire del reso.
ora il problema è che sinceramente non ho un postino di fiducia, ed in ogni caso non mi sembra il caso che il mio acquisto venga dato a chicchessia.
“Non si può obbligare alla prudenza ed al buon senso, o li si usa spontaneamente oppure no; ebay ha molte colpe ed infiniti limiti ma certamente non quello di dovervi fare da tutore come foste incapaci di intendere e di volere, la scelta di venditore, inserzione, metodo di pagamento è dell'acquirente."
RE: non trovo il senso di questa risposta, nè utile nè inerente.
se avessi voluto lamentarmi con ebay avrei contattato il servizio clienti, sto chiedendo un consiglio ad una community , di certo non cerco parole a vanvera.
non credo di chieder qualcosa di assurdo, se IO faccio un acquisto, IO voglio firmare la ricevuta del pacco, appunto perchè in grado di intendere e di volere.
essendo la prima volta che mi ritrovo in una situazione simile mi sarebbe utile un consiglio, UTILE ed INERENTE.
grazie
@moriadellevacche ha scritto:Mi pare che tutto sia troppo aleatorio, cioè sono solo supposizioni quindi prima andrebbe capito se il pacco sia stato effettivamente consegnato.
Francamente che un pacco spedito il 17/06 risulti già consegnato in data 07/07 è già strano di per se, il tuo pacco è una Priority ed anche se hai già pagato in anticipo le tasse fa comunque dogana..
Oltre a consigliarti di ricontrollare il tracking, di cui secondo me stai dando una interpretazione errata, puoi provare anche a sentire il tuo postino, la priority è una raccomandata e dovrebbe averla consegnata lui.
Ciao
in data 09-07-2014 00:24
ciao, guarda per me hai ragionissima. poco tempo fa un pacchetto fu consegnato da SDA a dei "vicini" (tre porte dopo la nostra mai visti nè conosciuti.... praticamente forse gli unici presenti nella via al momento del passaggio del corriere). è andato tutto ok ma ho telefonato immediatamente alla sede SDA dicendo che al prossimo scherzo del genere li avrei denunciati. hanno fatto millemila scuse e da quel giuorno in effetti o consegnano a me o lasciano avviso di andare a ritirare
in data 09-07-2014 02:52
Grazie per la comprensione!
tra l'altro avevo bisogno del pacco nei giorni ormai passati, ed ora riceverlo (sperando sia intatto) dopo altri 15 giorni, sarà quasi inutile.
la cosa che per mea culpa non capisco, è quale sia la compagnia a livello nazionale che ha consegnato il prodotto, ma credo potrò accertarmente solo quando lo avrò finalmente tra le mani, e a quel punto potrò finalmente contattarli!
davvero sono senza parole, professionalità zero.
in data 09-07-2014 12:09
@candy.ana.stasia ha scritto:rintracciato il vicino la mia supposizione non si è rivelata errata.
verificando il tracking infatti dava consegnato, ora il bello è che il vicino è in vacanza e nel caso di eventuali danni al pacco non potrò usufruire del reso.
ora il problema è che sinceramente non ho un postino di fiducia, ed in ogni caso non mi sembra il caso che il mio acquisto venga dato a chicchessia.
“Non si può obbligare alla prudenza ed al buon senso, o li si usa spontaneamente oppure no; ebay ha molte colpe ed infiniti limiti ma certamente non quello di dovervi fare da tutore come foste incapaci di intendere e di volere, la scelta di venditore, inserzione, metodo di pagamento è dell'acquirente."
RE: non trovo il senso di questa risposta, nè utile nè inerente.
se avessi voluto lamentarmi con ebay avrei contattato il servizio clienti, sto chiedendo un consiglio ad una community , di certo non cerco parole a vanvera.
non credo di chieder qualcosa di assurdo, se IO faccio un acquisto, IO voglio firmare la ricevuta del pacco, appunto perchè in grado di intendere e di volere.
essendo la prima volta che mi ritrovo in una situazione simile mi sarebbe utile un consiglio, UTILE ed INERENTE.
grazie
Intanto tu hai confuso la mia firma con la mia risposta.
La parte in rosso è LA MIA FIRMA, cioè una frase che io ho scelto di inserire come firma e che può non essere inerente al tuo problema perchè compare (come puoi vedere di seguito) in tutte le mie risposte, ma se avessi scelto invece di quella frase un aforisma di qualche famoso pensatore nemmeno l'aforisma sarebbe stato inerente al tuo problema.
Non ho parlato di "postino di fiducia" ma solo di tuo postino, cioè il postino che copre la zona in cui abiti, a casa mia (tranne quando è in ferie) il postino di zona è sempre lo stesso da anni e bene o male se lo incontro ed ho bisogno di chiedergli qualcosa di solito mi risponde.
Che abbia consegnato il tuo pacco a qualcuno diverso da te non è normale ma non era questa l'ipotesi che io ritenevo (sbagliando) più probabile, tutto qui.
Io al ritorno del tuo vicino e venuto in possesso del pacco andrei all'ufficio postale di competenza e segnalerei il comportamento di quel postino, secondo me la prossima volta ci pensa due volte.
Ciao
P.S.: Ciò che leggerai da qui in poi fai finta che non ci sia.
in data 09-07-2014 12:55
RE:
Io al ritorno del tuo vicino e venuto in possesso del pacco andrei all'ufficio postale di competenza e segnalerei il comportamento di quel postino, secondo me la prossima volta ci pensa due volte.
per questo consiglio ti ringrazio.
Per la firma, certamente che avevo capito, ma il fatto è che come scrivi tu stesso, siamo responsabili di ciò che facciamo e scriviamo e una frase del genere può essere equivocata, se mi applicassi un aforisma di simile e ricevessi risposte negative riguardo allo stesso, la responsabilità sarebbe mia, in quanto la scelta dell'aforisma è stata operata da me medesimo.
Per quanto riguarda il postino, abito in una grande metropoli e qui è rarissimo incrociarlo, io personalmente l'avrò incontrato 2 volte in 12 anni , poi magari in un contesto più ristretto come dici tu, sarà più facile venirci in contatto, ma ti assicuro che qui non è proprio quel caso. Per quanto dichiarato spero comprenderai la mia incredulità nel veder consegnato un mio acquisto di valore ad un estraneo.
per il resto, polemiche sterili proprio non mi interessano, ti ringrazio del consiglio e ti auguro buona giornata.
ciao
in data 09-07-2014 14:00
@candy.ana.stasia ha scritto:
per il resto, polemiche sterili
Quoto, ma di polemiche sterili io non ne ho fatte!
Comunque il tuo ufficio postale di zona o il centro di smistamento competente per la tua zona saprà certamente chi ha in carico la tua via ed il tuo civico.
Ciao