annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spedizione da hong kong post

salve a tutti il 25 febbraio ho comprato un oggetto da un venditore cinese che ha spedito l'oggetto con hong kong post ,sono passati 17 giorni lavorativi e ancora non è arrivato ,lo so che i tempi sono lunghi come ho potuto vedere anche da altre discussioni nella comunità di ebay ,il problema è che il venditore mi ha si fornito un tracking per tracciare la spedizione dal sito di hong kong post però ancora oggi è rimasto fermo al 28 febbraio giorno in cui è riportato che è partito dal centro di scambi internazionale di hong kong ,allora volevo sapere perchè non aggiornano questo benedetto tracking ,io sono disposto ad aspettare pure 30 giorni alla fine ma almeno spero che quando l'oggetto sarà in consegna il tracking lo riporti aggiornando lo stato ,sennò c'è il rischio che viene il postino un giorno quando non sono in casa ,allora in definitiva volevo sapere in base anche alla vostra esperienza con questo tipo di spedizioni dalla cina come mi devo comportare ,cioè devo aspettare che il tracking si aggiorni da solo dicendo che è in consegna oppure  mi devo aspettare che il pacco arrivi in qualsiasi momento anche quando il tracking non viene aggiornato e non riporta nulla ,grazie in anticipo,vi metto pure il tracking ,come potete vedere non è ancora stato aggiornato dal 28 febbraio.

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

spedizione da hong kong post

Ciao

il tracking che hai è così composto? AB123456789CD? Giusto? Prova a tracciarlo dal sito di poste italiane qui https://www.poste.it/cerca/index.html#/ oppure usa www.17track.net probabile sia fermo in dogana a milano. Conta che spedizioni del genere dopo 7 giorni lavorativi arrivano in italia, rimangono poi ferme al centro scambi per ulteriori 15/20 giorni lavorativi. I tempi di consegna previsti per questo genere di spedizioni sono tra i 20 e i 25 giorni lavorativi. Comunque non preoccuparti, essendo una "raccomandata" tracciabile, se il postino passa a casa e non ti trova ti lascia l'avviso e il pacco puoi ritirarlo nella tua filiale di zona.

Saluti
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

ciao ,grazie dell risposta ,il tracking è quello nella foto che ho postato sotto la domanda,cioè questo RB938704468HK e ho già provato a tracciarlo dal sito di poste italiane ma come ho scritto nella domanda purtroppo non so perchè non viene più aggiornato ,è fermo al 28 febbraio quando è partito da hong kong ,non capisco come mai, se è arrivato in italia perchè non lo scrivono boh non ci capisco niente,comunque il venditore mi sembra serio ,in più ha tutti i feedback positivi e nessuno si è mai lamentato nelle recensioni compresi pure altri italiani ecc quindi mi sembra assurdo che capiti proprio a me che il pacco non arrivi o ritardi di molto,a questo punto non mi resta che aspettare e sperare che appena il pacco è in consegna il tracking lo riporti,se era possbile vorrei evitare di dover andare alla poste di persona.

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

sisi, si aggiorna sulla consegna. Se posso permettermi, a quanto ammonta il valore del tuo oggetto? potrebbe essere in fase un'analisi doganale (i pacchi gestiti dalle poste italiane sono molto lenti in questa procedura)
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post


@cacufabi_jxntcb ha scritto:

 

 mi sembra assurdo che capiti proprio a me che il pacco non arrivi o ritardi di molto


Perché mai?

 

Il ritardo che tu lamenti è piuttosto comune (e lo sai bene visto che dici di aver già letto altre discussioni), anche la questione del mancato aggiornamento di stato del tracking lo è, perchè dipende dal traffico (intensissimo) di merci in giacenza prima dell'ingresso in Dogana.

 

Inoltre è normale che nel feedback del venditore di ciò non vi sia traccia, sarebbe anomalo il contrario, dal momento che non dipende affatto dal venditore ma dal servizio di spedizione e, nel tuo caso specifico, dalla inefficienza di Poste Italiane.

 

Infine anche se tu fossi il primo, e sicuramente non lo sei, anche questo non sarebbe anomalo perchè statisticamente parlando non esiste un caso in cui non si verifichino mai ritardi o problemi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

ho capito quindi si  aggiorna quando è in consegna ,l'ho pagato circa un 26.96 euro ,22.95 gbp di ebay, sinceramente non so quanto viene in valuta cinese,però non mi sembra un prezzo tale da farlo bloccare alla dogana,poi il fatto è che il venditore nell'inserzione di ebay riportava un tempo di 10 giorni massimo per raggiungere tutte le destinazioni del mondo ecc e quindi mi sono fidato,comunque sia se il tracking viene aggiornato alla consegna allora sto più tranquillo ,speriamo arrivi presto.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

Se hai acquistato un particolare prodotto (es cosmetico o sanitario) potrebbe essere oggetto di verifiche. I 10 giorni dichiarati è pura fantasia, non rasenta la realtà. Conta che sopra i 22€ paghi l'iva (+22% sull'imponibile) in dogana il venditore potrebbe aver dichiarato qualcosa di diverso e i doganieri potrebbero avere dei dubbi. Una mail alle poste la manderei, o una chiamata al numero verde magari. Questo è il classico venditore dal regno unito che fa dropshipping da Hk... haimè
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

ciao vb go capito vb ma queste cose le sapevo già più o meno  ,pensavo almeno che il tracking venisse aggiornato sempre,comunque sia io dei ritardi parlavo sempre il relazione a questo venditore ,dicevo non vorrei essere il primo sfortunato che gli capita una spedizione molto lenta e o che non arrivi perchè dai feedback che ho letto mi sembra di capire che tutte le persone che hanno comprato da questo venditore (anche italiani) hanno ricevuto l'oggetto in 20 giorni lavorativi massimo,in più infatti io mi stavo lamentando più per il mancato aggiornamento del tracking ,non tanto per il tempo di attesa che rimane ancora ragionevole per una spedizione dalla cina ,comunque grazie anche a te per avermi risposto ,aspetto fiducioso allora.

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

ho capito allora il venditore mi ha un'po' raggirato diciamo,dai feedback mi sembrava onesto, poi non lo so ,sennò non avrei comprato da lui ,purtroppo  tutte queste cose non le sapevo  ,è la prima spedizione dalla cina che faccio,quindi se ho capito bene quando arriverà la merce(è una antenna per wifi cantenna tanto per capirci  ,non se il tipo di oggetto c'entri qualcosa comunque) dovrò pagare anche altro in più ,questo il venditore non me l'ha detto veramente,due giorni fa l'ho contattato e mi ha solo detto di essere paziente perchè l'oggetto potrebbe essere fermo in attesa alla dogana ecc e che in italia ci vuole un'po' di più per le spedizioni.

Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

spedizione da hong kong post

ti riporto quello che sta scritto nelle sue inserzioni (e che tu, acquistando, automaticamente accetti queste condizioni perché dovresti leggere):

Shipping and Handling

-Shipping charge and country to ship: please refer to this eBay ad.
-We'll ship out the item upon receiving your payment. Domestic delivery normally takes 2-3 days in the UK It normally takes 4 -10 days to reach most worldwide destinations. We shall advise the shipping details shortly after the shipment is made.

-We do not charge any sales tax.

-Custom duty is not included in the price. The buyer is responsible for local custom duty, if any.

Questo venditore, se noti, ha prezzi predefiniti per le spedizioni in italia PER ALCUNE INSERZIONI, probabile abbia la merce nel suo magazzino in inghilterra, altre inserzioni invece non hanno un prezzo predefinito ma dice che "è disponibile la spedizione in italia." Queste inserzioni e prodotti sono in dropshipping

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta