RESI SELVAGGI
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-09-2019 22:40
I resi continuano ad aumentare e per i motivi più strambi. Persone che dichiarano le cose più stupide per giustificare il reso ed evitare anche il costo di spedizione.
Siamo ostaggio di un sistema che oramai non vedo più come una vera opportunità di lavoro ma forse solo uno start up per avviare un negozio reale.
La tendenza è quella di creare un vizioso giro di merci e spedizioni in cui l'unica cosa sicura è la commissione da riconoscere al marketplace, all'indotto, ed al corriere . Gli unici ad avere guadagni sicuri e proficui sono i marketplaces ed i corrieri.
Merci rese a volte inusate, con scatole sguacite ed a volte mancanti di accessori, da rivendere quindi come usate. Non basta essere precisi dettagliando le descrizioni fino al maniacale, non bastano le leggi vigenti, i marketplaces fanno quello che vogliono. Sono immersi in un conflitto tra di loro perenne in cui costringono i venditori ad offrire condizioni di vendita sempre più vantaggiose per loro e per i clienti allo scopo di stimolare questo ormai viziato acquirente spesso strafottente a comprare solo per il gusto di ricevere un pacchetto che poi sa già che restituirà (probabilmente per noia).
