annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

possibile truffa da Hong Kong

Ho in vendita un Trio, mi contatta un utente da Cina appena registrato e mi manda messaggio: quanto mi costa per ricevere a Hong Kong?

Io gli rispondo mi dispiace non spedisco a Hong Kong.

Lui dopo il messaggio acquista l'oggetto.

 

Ora io non avevo previsto la spedizione internazionale, come ha fatto a acquistarlo?

Se io gli dico di no, perchè lo compra?

Perchè un utente si registra nuovo dall'altra parte del mondo e compra come primo oggetto un Trio che non posso e non voglio spedire?

 

Puzza di possibile truffa anche se non ho idea di quale possa essere.

 

Io dopo meno di un minuto ho annullato la transazione, ma risulta che l'acquirente ha dichiarato di non aver ricevuto l'oggetto.

 

Ora come mi devo comportare?

Non so come si può contatttare ebay, ma ovviamente di sabato e domenica non è possibile e lui lo ha appena fatto di sabato.

Che rabbia.

Consigli?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

possibile truffa da Hong Kong

ciao

segnala l 'acquirente che ha aquistato il 6 aprile e che ha dichiarato di non aver ricevuto l 'oggettoSmiley Sorpreso

un saluto

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

possibile truffa da Hong Kong

Se hai annullato la transazione e hai rimborsato altro non puoi fare.

 

L'unica cosa che potrebbe fare l'acquirente è di rilasciarti un feedback negativo .

 

Comunque se non avevi inserito la Cina sui paesi veso i quali eri intenzionato a spedire trovo strano che abbia potuto acquistarte .

 

 

Per curiosità :  A  quale cifra relativa a spese spedizione sei stato pagato ?

 

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

possibile truffa da Hong Kong

l'importo era 290€ ma lui non ha pagato niente e il suo utente era senza nessuna informazioni, non ha indicato neppure l'indirizzo di spedizione. Non so che intenzione avesse ma io ho annullato la transazione entro pochi minuti e ora ho avuto la conferma che è stata annullata.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

possibile truffa da Hong Kong


@francesco_fcf  ha scritto:
 

Ora io non avevo previsto la spedizione internazionale, come ha fatto a acquistarlo?

 


Perchè non indicare la spedizione internazionale non blocca gli stranieri che fanno il login direttamente su eBay.it, blocca solo la visibilità delle tue inserzioni su siti che non siano eBay.it.

 

Quindi uno straniero che si logga sul sito italiano non solo le vede ma le può anche acquistare se tu non attivi un blocco specifico degli acquirenti che sono registrati in paesi verso cui non spedisci.

 

Il blocco lo trovi in questa pagina: 

 

https://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?BuyerBlockPreferences&BuyerBlockPreferences=

 

dopo averlo attivato estendilo anche alle inserzioni già attive con l'apèposita spunta a fondo pagina.

 

Ti consiglio anche di bloccare l'acquirente mettendo il suo ID in questa blacklist:

 

Elenco offerenti/acquirenti bloccati

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta