in data 15-09-2013 13:18
Ciao a tutti,ho venduto un tablet (350 eur di valore) e l'ho spedito con paccocelere 1 plus assicurato per lo stesso valore il 10 /09.
Oggi (16/09)mi chiama l'acquirente(che ha acquistato tramite bonifico bancario) dicendo che non gli è ancora arrivato.
Andando a vedere il tracking di poste italiane mi dice che il pacco è uscito dall'ufficio postale di parma l'11 /09....poi più nulla.Il pacco dovrebbe arrivare a finale ligure.
Ora mi chiedo...che si fa in questi casi?
Io ho in mano solo la ricevuta di spedizione e il relativo codice di tracciatura.
Se il pacco non arriva è colpa mia??voglio dire...sono tenuto a risarcire l'acquirente?
Purtroppo tra l'altro lo scontrino che attestava il valore della merce spedita l'ho messo nella confezione spedita...quindi immagino che in caso di richiesta di rimnborso figuriamoci se la posta mi rimborsa considerato che non ho prove del valore del bene assicurato.
Mi dite come mi devo muovere?
Se non rimborso l'acquirente che succede?dal punto di vista legale possso avere problemi?
Mi potete aiutare per favore??grazie mille
p.S:la transazione l'ho fatta su ebay annunci non ebay classico.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |