in data 07-01-2013 02:23
Salve, ho un problema con un venditore e vorrei un consiglio su come procedere.
Ho vinto un'asta ad un prezzo molto conveniente; tuttavia, mi sono ritrovato spese di spedizione elevatissime ed irragionevoli.
Ho subito chiesto spiegazioni al venditore,pensando ad un errore; nessun errore invece, almeno secondo il venditore.
Gli linko il tariffario previsto per quel tipo di spedizione, che prevede una cifra quasi 10 volte inferiore (!), ma lui è irremovibile.
È chiaro che il venditore ha gonfiato apposta le spese di spedizione per poter guadagnarci di più.
Ho consultato il regolamento, sezione "Regole sulle spese di spedizione eccessive", e conferma i miei sentori: ciò che ha fatto è espressamente vietato.
Dopo averglielo fatto presente più volte, sono stato costretto a segnalare l'inserzione. La controversia non posso ancora aprirla perché è passato troppo poco tempo.
Ora vi chiedo, c'è altro che posso fare per obbligare il venditore a mettere spese di spedizione oneste?
Dico già che NON sono intenzionato ad annullare la transazione; non vedo perché dovrei, visto che ho vinto l'asta legittimamente.
Grazie in anticipo 🙂