annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bollettino per spese sdoganamento corrispondenza extra ue

alfsiino
Utente della Community

Scusate qualcuno mi può aiutare? Mi è arrivato un pacco proveniente dagli U.S.A. contenente 2 cd del valore totale di $42,98 con usps. first class. Quando la portiera del mio stabile me lo ha consegnato non mi ha detto niente. Aprendo il pacchetto ho trovato appiccicato dentro una bustina trasparente un foglio che per scrupolo ho aperto si tratta di un modulo di versamento intestato a dco-sdoganamento corrispondenza extra ue dco-amm. e controllo - contab.internaz di euro 12,47. Devo pagarlo? Ma se il pacco mi è arrivato senza avviso e avendo pagato le spese di spedizione? E se non lo pagassi cosa succederebbe? Spero che qualcuno mi possa aiutare, dato che non so che fare. Grazie

Alfonso

Visualizza l'intero argomento
thy_0
Utente della Community
Ciao, le spese doganali se dovute sono da pagare. E non c'entrano con le spese di spedizione.. Gli oneri doganali e l'IVA sono tasse che vanno allo stato italiano e calcolate in una misura di circa il 30% del totale calcolato su prezzo del prodotto+spedizione. Se non le paghi, credo che verrai contattato svariate volte. Sul fatto che l'importo aumenti con interessi di mora o che il tutto venga passato ad un'agenzia di recupero crediti quello non ne ho idea..
Naturalmente il venditore non è responsabile di tutto ciò è non deve essere penalizzato a causa del nostro sistema doganale di cui dobbiamo essere a conoscenza noi acquirenti.