in data 21-05-2013 22:21
Salve, ho da poco acquistato ad un asta delle monete d'argento pagate con paypal dove il venditore richiedeva € 10,00 per le spese di spedizione http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130905307816&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
invece dopo aver effettuato la spedizione mi ha detto che ha usato raccomandata 1 che poi ho scoperto che ha speso solo € 5,00. Il pacco è arrivato, le monete sono ok ma resta il fatto che non si attenuto a quello che ha scritto lucrando € 5,00. L'ho contatatto ma fa lo gnorri facendo finta di non capire e quindi vorrei sapere se facendo un reclamo a paypal e dimostrando che la spedizione è avvenuta con tipo e costi diversamente indicato da quello dell'asta posso richiedere il rimborso. Faccio presente che non è per le € 5,00 ma per principio in quanto detesto i furboni e non voglio che la facciano franca anche perchè su ebay ce ne son fin troppi!
Grazie in anticipo per l'aiuto.
@sono3mendo:
sì, ma se uno paga per avere determinati servizi postali stabiliti in fase di acquisto, allora il venditore non può scegliere altri metodi di spedizione (che non offrono i medesimi servizi o che comunque sono differenti per qualche motivo e che quindi all'acquirente potrebbero non piacere!).
Anche a me, qualche giorno fà, è successo che il venditore ha usato una spedizione NON assicurata, mentre io avevo pagato per una spedizione assicurata!
Ora,
io ho pagato 9€ e non 3,5 non perchè volevo fare un regalo al venditore, ma perchè per il mio acquisto volevo che la spedizione fosse stata assicurata! (questo è il motivo della mia spesa pari a 9€)
il venditore non può togliere servizi che l'acquirente HA PAGATO (per poi tenersi i soldi restanti per sé!)
questo io lo chiamo furto!
in aereo, se io compro un biglietto di prima classe, la compagnia aerea mi fa viaggiare in prima classe, non mi riserva un posto nella stiva dell'aereo!
se la compagnia aerea mi fa viaggiare nella stiva, io voglio essere risarcito.
quello che ho pagato per il biglietto aereo, infatti, non comprendeva soltato l'arrivo a destinazione, ma anche comodità e servizi extra che altri viaggiatori (/acquirenti) non hanno...
stessa cosa vale quindi per i pacchi con le poste!
io (acquirente) ho pagato TOT non solo per l'atto in sé di ricevere il pacco, ma (come indicato nell'inserzione) anche per usufruire di servizi extra e una maggiore sicurezza!
il pacco dunque è arrivato, è andato tutto bene, ok...
ma tu (venditore) mi hai rubato i soldi comunque perchè hai usato un diverso tipo di spedizione, più economico (che non corrispondeva a quella per cui io avevo pagato!).