annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come spedire?

thewalker_14
Utente della Community

Salve a tutti, per la prima volta ho messo in vendita un oggetto su eBay e dopo averlo venduto ovviamente si passa alla fase della spedizione. Come devo fare? Mi spiego: mi basta andare in posta e spedire il pacco compilando dei moduli? (che presumo mi daranno dove darò i dati del compratore) Oppure c'è un altro iter da seguire? Chiedo perchè fino a qualche minuto fa ero convito di dover andare in posta, invece nella schermata delle vendite, se clicco su "stampa l'etichetta di spedizione" mi porta al gestore delle spedizioni di ebay, che dopo avermi fatto accedere mi carica le spedizioni e mi fa inserire i dati come peso e dimensioni e poi mi mostra le tariffe. Un metodo vale l'altro? E' più semplice col gestore delle spedizioni? I costi sono quelli mostrati nelle tariffe o c'è un surplus da pagare? Io ad esempio quando ho messo l'annuncio ho selezionato pacco ordinario standard, convinto poi di dover andare alle poste. Nel gestore di spedizioni mi mostra la spedizione "Poste Italiane Standard" con ritiro a domicilio e tariffa a 5,75+IVA

Scusate le domande idiote, ma è la prima volta e non vorrei combinare guai

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

@thewalker_14  ha scritto:

Salve a tutti, per la prima volta ho messo in vendita un oggetto su eBay e dopo averlo venduto ovviamente si passa alla fase della spedizione. Come devo fare? Mi spiego: mi basta andare in posta e spedire il pacco compilando dei moduli? (che presumo mi daranno dove darò i dati del compratore) Oppure c'è un altro iter da seguire? Chiedo perchè fino a qualche minuto fa ero convito di dover andare in posta, invece nella schermata delle vendite, se clicco su "stampa l'etichetta di spedizione" mi porta al gestore delle spedizioni di ebay, che dopo avermi fatto accedere mi carica le spedizioni e mi fa inserire i dati come peso e dimensioni e poi mi mostra le tariffe. Un metodo vale l'altro? E' più semplice col gestore delle spedizioni? I costi sono quelli mostrati nelle tariffe o c'è un surplus da pagare? Io ad esempio quando ho messo l'annuncio ho selezionato pacco ordinario standard, convinto poi di dover andare alle poste. Nel gestore di spedizioni mi mostra la spedizione "Poste Italiane Standard" con ritiro a domicilio e tariffa a 5,75+IVA

Scusate le domande idiote, ma è la prima volta e non vorrei combinare guai

Ciao 

nessuna domanda idiota hai postto...altrimenti chi ti risponderà oltre me...saremmo altrettanto idioti nel darti le risposte.

Smiley LOL

Ok battute a parte:

sei tu che devi impacchettare per bene l'oggetto venduto ed in base al rapporto Volume/Dimensione e peso stabilire con quali modalità l'oggetto dovrà essere spedito.

Ci sono corrieri espressi,intermediari di spedizione (tipo gestore ebay da te consultato) oppure Poste Italiane.

I prezzi e le tariffe sono esposti all'interno dei siti on line e da lì potrai meglio scegliere qual'è l'offerta migliore per le tue spedizioni.

Dunque datti fa fare a preparare l'imballo e ricorda bene una cosa...se accetti pagamento Paypal...la spedizione dovrà essere necessariamente "tracciabile on line" altrimenti si rischia di perdere oggetto e soldi incassati se la consegna verrà segnalata come non ricevuta dal tuo acquirente!

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile