in data 03-09-2012 23:03
Scusate se il messagio è molto lungo ma preferisco essere dettagliato, ho sottolineato i punti chiave.
Ieri sera (02/09/2011) alle 20:45 ho comprato (con il metodo Compralo Subito) una bicicletta (199 + 30 di spedizione), ho pagato subito con Paypal (il metodo che uso sempre e l'unico metodo accettato dal venditore per'altro), questa mattima verso le 11 controllo lo stato della transazione su "il mio eBay" e scopro che il pagamento è ancora in elaborazione una cosa mai successo prima.
Decido di controllare su Paypal e scopro che il pagamento è segnato come "non riscosso" perché il venditore non ha un account Paypal.
Scrivo al venditore per chiedere spiegazione verso le 11:30.
Poco dopo scopro che il venditore ha aggiunto, tra le 11 e le 12, ben due nuove inserzioni per la stessa bicicletta (stesso numero seriale, stesse foto ecc. tutto copiato e incollato a parte qualche parola cambiata nel titolo) aumentando il prezzo di 100 euro (299 + 30ss invece che 199 + 30ss).
Verso le 13 ho contattato il venditore chiedendo spiegazioni, il venditore non ha ancora risposto alla domanda precedenta anche se ha avuto il tempo di mettere le due nuove inserzioni.
Questa cosa non mi è piaciuta per niente e questo pomeriggio verso le 17 ho annullato il pagamento (che il venditore non aveva comunque ricevuto visto che era sprovvisto di account Paypal) e ho contattato un'altra volta il venditore chiedendo gentilmente se poteva annullare la transazione visto che non mi sentivo sicuro a comprare da lui dopo quel che era successo.
Alle 18:30 risponde alla mia prima domanda (fatta alle 11:30) ignorando completamente tutti gli altri messaggi e mandandomi una richiesta di pagamento (il totale è comunque 199+30 ovviamente).
La mia domanda:
"Ciao, senti su Ebay mi segna che il pagamento è ancora in elaborazione e su Paypal me lo segna come "non riscosso". (ho fatto il pagamento il 2/09 alle 20:45, ieri sera)
Io fin ora ho sempre pagato e le transazioni sono state immediate mi chiedevo se per caso la tua email di paypal è sbagliata o se ci sono stati altri problemi.
L'email che mi segna su Paypal è questa XXXX@XXXX"
La sua risposta:
"si, l'indirizzo mail è corretto. Chiedo scusa per il disguido,ho provveduto a re-inviarle la richiesta di pagamento."
Io rispondo ribadendo gentilmente che preferisco annullare l'acquisto dato il suo comportamento sospetto e includo anche un link ad una guida di eBay su come fare il tutto.
Nessuna risposta fino alle 21:30 dove manda un'altra richiesta di pagamento e un nuovo messaggio (prima aveva risposto direttamente al mio messaggio) dicendomi:
"L'indirizzo paypal è corretto ma non era attivo. Può procedere quando desidera ad effettuare il pagamento come da accordi.
Effettuerò la spedizione il prima possibile.
saluti"
Ignorando i messaggi in cui chiedo come mai ha rimesso in vendita la bici per due volte e la mia richiesta di annullare la transazione.
Le inserzioni sono ancora elencate nei suoi oggetti in vendita, per non fare nomi non metto link ma se posso e vi servono basta chiedere e li metterò.
Cosa posso fare? Pensavo di aspettare ancora qualche giorno e vedere se finalmente risponde e accetta di annullare la transazione di comune accordo altrimenti aspetterò i 10 giorni e aprirò una controversia con eBay.
Faccio bene? Posso rischiare qualcosa non pagando fin che non rischio ad annullare il tutto?
Grazie anche solo se avete letto fino in fondo