in data 09-09-2016 09:45
La mia proposta è questa, se un utente non paga e quindi si avvia la procedura di controversia, ovviamente se non paga prima sicuramente non sarà intenzionato neanche a pagare dopo a questo punto passare all'offerta precedente e comunicare all'acquirente se è ancora disponibile per l'acquisto del prodotto in quanto l'ultimo offerente non ha ottemperato al suo debito. Esempio pratico
l'utente A offre 2
l'utente B offre 3
scaduto il termine delle offerte l'utente B dopo i 4 giorni di attesa non paga e il venditore apre la controversia con B ma allo stesso tempo in automatico o anche manualmente sarà da valutare il venditore o ebay stesso comunica al venditore precedente in questo caso l'utente A che la sua offerta e stata ripresa in considerazione perchè appunto l'utente che ha fatto l'offerta maggiore non ha onorato il suo debito pertanto se vuole può procedere al pagamento. In questo caso non si obbliga più l'utente A a pagare ma si chiede solo se è ancora interessato al prodotto magari facendo 2 bottoni uno con il si e l'altro con il no e solo se lui clicca sul si allora il pagamento diventa obbligatorio anche per l'utente A.
Un po come i premi con classifica che se il primo non lo ritira và al secondo e via dicendo.
Questa cosa mi ricordo che l'avevate fatta in via eccezzionale per la PAPALINA di PAPA FRANCESCO perchè chi aveva offerto non aveva pagato e siete andati a ritroso delle varie offerte.
Facendo in questo modo le vendite vengono comunque garantite (con un minimo di 2 offerte) e se almeno un acquirente accetta la sua offerta principale.
Cosi il venditore non si incavola con chi ha fatto l'offerta e poi non ha pagato e inoltre ebey ci guadagna lo stesso sulle tasse.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |