annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso paypal per oggetto non conforme alla descrizione

Salve a tutti,

una settimana fa circa ho acquistato un videoregistratore da un utente ebay con 0 feedbacks e registratosi da poco. L'inserzione specificava che il videoregistratore in questione fosse "testato e funzionante". Purtroppo però, una volta ricevuto il pacco, ho ricevuto un oggetto non funzionante. L'imballaggio non presentava nessun danno esterno, quindi non è possibile che la rottura sia dovuta al trasporto.

A questo punto chiedo il rimborso al venditore il quale, dopo un pò di proteste, mi promette il rimborso a patto che prima gli rispedisca il vhs indietro.

A questo punto avrei un paio di domande da porvi:

- com'è meglio procedere? Non dovrebbe essere prima lui a farmi il rimborso e poi io a spedire? Perchè in caso contrario corro il rischio di perdere tutto (non che me ne faccia qualcosa di un vhs rotto, ma tant'è).

- le spese di spedizione per la restituzione sono a carico dell'acquirente (quindi mie), giusto? Non è possibile contestargli il fatto che lui abbia venduto un oggetto non funzionante spacciandolo per funzionante? Perchè se io avessi saputo che il vhs era rotto non lo avrei mai acquistato..

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che sapranno consigliarmi.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda