annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimborso sospetto! che fare?

olga_992
Utente della Community

Acquisto 4 oggetti dallo stesso venditore, chiedo fattura con spese di spedizione corrette perchè dal pagamento automatico di cronologia ebay mi risulta 48 (12x4) mi viene detto che è stato preparato un pacco grosso e robusto e non conosce spese spedizione, mi arriva di quindi fattura con 48 di spedizione, in più mi viene detto che non riesce a modificare fattura ebay.
Chiedo, fornendo anche costi spedizione come da poste.it e calcolando che 4 macchine fotografiche non arrivano a 15 kg, di poter pagare 20 euro di spedizioni e in caso avrei integrato. Mi invita ancora a pagare 48 euro che effettuerà rimborso. Chiedo ancora di poter optare per la mia soluzione così da evitare procedure di rimborso, ma mi viene detto che in quanto non aveva messo spedizione combinata potrebbe farmi pagare 48 euro; ma aveva già dichiarato di aver preparato solo 1 pacco e di effettuare una sola spedizione.

Chiedo esplicitamente se mi effetuerà rimborso tramite paypal (Ho letto su paypal che è possibile il rimborso parziale, allora pago i 48 euro di spedizione e rimaniamo per un rimborso parziale della differenza di costo spedizione tramite paypal?). Risponde "Va bene così.Appena saprò l'esatto importo delle spese di spedizione le manderò un messaggio sia per confermarle la spedizione e sia per comunicarle la differenza che le rimetterò nel più breve tempo possibile e come vorrà anche con ricarica paypal.."

Il rimborso ammonta a 33 euro, mi viene detto che però se lo voglio su paypal devo aspettare perchè deve ricaricare il suo conto con bonifico, ma vorrebbe farmi un vaglia. Gli invio nuovamente i dettagli per spiegare la procedura di rimborso tramite paypal, mi risponde dicendo che lui fa il bonifico sul conto ogni 21 del mese per pagare a ebay le fatture (questa era la sua prima vendita a suo dire nei messagi precedenti) e che non può farmelo da paypal subito perchè i soldi gli vengono trasferiti AUTOMATICAMENTE su postepay. Insiste per un vaglia. o per farmi aspettare finchè non effettua il bonifico.

Ora questa storia del vaglia inizia a puzzarmi:
1) anche io ho trasferito da paypal a carte prepagate, ma non è mai stato un procedimento automatico che immediatamente avviene da solo all'arrivo dell'accredito sul conto paypal, quindi perchè avrebbe dovuto trasferire su postepay se sapeva di dovermi un rimborso.

2) avendo postepay il costo di associazione è praticamente gratuito, e potrebbe effettuare il rimborso in 5 minuti, senza costi del vaglia e tempi di attesa alle poste, in più non perdendo la % che paypal gli trattiene sul totale dell'accredito.
3) Ha chiaramente accettato la condizione di rimborsare tramite paypal

Come mi devo comportare? 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile