in data 04-02-2013 19:24
Ciao.Ho venduto un oggetto nuovo e funzionante (ho controllato prima di spedire).Il compratore dice che l'oggetto funziona solo in parte (emette luci ma non i suoni). Io chiedo di rispedirmi il pacco a sue spese per verificare. LE SPESE A CHI SPETTANO? L'acquirente ha aperto una controversia,bloccando il pagamento paypal. Prima voleva ridarmi l'oggetto,ora mi propone di fargli uno sconto. Praticamente vuole pagare la metà della cifra totale ( oggetto e spedizione). Io non mi ripago nemmeno le spese postali! Mi propone la restituzione dell'oggetto con rimborso e spese di spedizione a mio carico, in applicazione della garanzia dai vizi:
http://www.centroconsumatori.tn.it/151d209.html
E' corretto?
GRAZIE A TUTTI
di norma quando pay pal chiude la controversia a favore dell'acquirente
lo obbliga anche a rispedire l'oggetto a sue spese ed in modo tracciabile.
il fatto che chieda lo sconto non mi piace molto, o funziona oppure non funziona.
non sei tenuto a dare garanzia x 24 mesi in quanto privato.
lascia decidere pay pal.
al massimo gli verranno resi i soldi dopo che avrà rispedito l'oggetto a sue spese.
ha sempre la possibilità del fb che senza dubbio sarà di un bel color rosso.