in data 02-08-2012 13:33
apro questo numero 3
per dare seguito a questo iniziale
http://community.ebay.it/question/Vendere/Risposta-Paypal-Merito/1900036831?#msg1900264249
mandata la mail che avevo già preannunciato nel post n°8,
" ...per non sbagliare ho fatto scrivere all'assistenza paypal
questa che copio qui
non è per sterile spirito polemico
è solo per chiarire che in questo forum DI AIUTO ....."
nessuna risposta in più di tre giorni,
dopo più di 72 ore è stato fatto un inoltro della medesima mail sollecitando ..
oggi è arrivata la risposta Paypal
notare che scrivono le solite pappardelle e non rispondono al quesito importante:
DOVE E' FINITA LA REGOLA ?
PERCHE' NON COMPARE PIU' ?
su questo punto specifico glissano e come in passato non rispondono
ma rimettono il trafiletto che la prova di spedizione non è richiesta fino 25 euro ....
trafiletto che ho sottolineato e grassettato
Da: webform@paypal.it
Oggetto: Re: Strumentiefunzionalità (ID: C380-L007-T26029-S999-W000000) (KMM31607293V92466L0KM) :ppk4
Data: 02 agosto 2012 09.28.15 GMT+02.00
A: xxxxx yyyyy
Gentile xxxxx yyyyy,
Grazie per averci contattato in riferimento alla protezione venditori.
Al fine di proteggersi in caso di reclamo dell'acquirente per oggetto non ricevuto, è necessario avvalersi sempre di un metodo di spedizione che fornisca un numero di tracciatura del pacco verificabile online. In questo modo, potrai controllare lo stato della spedizione e fornire le relative informazioni al tuo acquirente.
Nel caso in cui non sia possibile dimostrare la consegna tramite il numero di tracciatura per via di problemi legati al sito web della compagnia di spedizione, PayPal richiederà un'ulteriore prova di spedizione per convalidare la tua risposta al reclamo. In casi come questo, sarai tenuto a fornirci la ricevuta che ti è stata fornita dalle Poste Italiane o dalla società di spedizione che hai utilizzato per spedire la merce al tuo acquirente.
L'esenzione dalla prova di spedizione è prevista dal programma di Protezione acquirenti di PayPal solo per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a 25,00 euro. Per questo tipo di transazioni, il venditore potrà beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.
Si consiglia inoltre di utilizzare un tipo di spedizione assicurata allo scopo di tutelarsi in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco e di fornire una descrizione dettagliata dell'oggetto nell'inserzione di eBay per proteggersi da eventuali reclami per oggetto non conforme alla descrizione.
Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.
Cordiali Saluti,
Saverio
PayPal
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Original Message Follows: ------------------------
Form Message
customer subject:
legacy
customer message:
Topic: 'Strumenti e funzionalità'
Sub Topic: 'Strumenti vendita'
message: 'La mail pubblicata in D&R di ebay e che ho copiato in fondo scritta da SAVERIO
NON RISPONDE AL QUESITO
ripeto
NON RISPONDE AL QUESITO
la domanda è; semplice?
Paypal rimborsa il cliente per una controversia ONR
su OGGETTO spedito con prioritaria
e
NON preleva al venditore
se l'importo è; entro 25 euro
per 10 volte in sei msei ?
ripeto la domanda:
FINO A 25 EURO CON SPEDIZIONE PRIORITARIA IL VENDITORE NON VEDE PRELEVATI I SUOI SOLDI
PER 10 VOLTE IN UN LASSO DI TEMPO DI SEI MESI ?
CAPITA ADESSO LA DOMANDA ????
molti vostri addetti in passato hanno risposto con queste parole
PAYAPL RIMBORSA E NON PRELEVA AL VENDITORE
mi avevate risposto così;
Oggetto: Re: chiarimento procedura controversia oggetto non ricevuto (KMM5766666V10007L0KM) :ppk#
Data: ## dicembre #### ##:##:## GMT+##:##
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di informazioni riguardo al nostro
Desidero informarti che l?esenzione dalla prova di spedizione &####; prevista
>dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di
>importo pari o inferiore a EUR25,00 euro e ti consente di beneficiare di
>un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.
>In tal caso sia venditore che acquirente godranno della copertura PayPal
>e pertanto l'importo dovuto verra' rimborsato da PayPal.
>Per gestire al meglio le tue transazioni future, ti consigliamo di
>leggere attentamente i nostri Suggerimenti per la sicurezza dei
>venditori disponibili cliccando sul seguente link
>https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_fraud-tips-sellers-outside
>oppure copiando ed incollando l?intero link nella barra degli indirizzi
>Non esitare a ricontattarci in caso avessi bisogno di ulteriore
>assistenza. Non dimenticare inoltre di visitare la nostra sezione di
>Aiuto cliccando il link Aiuto in qualsiasi pagina del sito PayPal.
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>Sede sociale: ##-## Boulevard Royal, #&####;me &####;tage, L-#### Luxembourg
>Paypal prevede che per transazioni sotto i ## Euro
>per non pi&####; di ## volte in sei mesi
>il venditore che abbia spedito l' oggetto con prioritaria non sia
>tenuto a rimborsare con prelievo dal suo conto dell'importo transato
>se procede a fare richiesta diretta a Paypal in tal senso.
>Ho letto nel Forum di aiuto Ebay che in tali casi la controversia
>per oggetto non ricevuto viene chiusa da paypal in favore del venditore
>senza alcun addebito appunto al venditore stesso ,
>gradirei sapere se l'acquirente che ha avviato la controversia
>in tal caso usufruisce del rimborso per l'importo transato
>erogato da Paypal che se ne farebbe carico , oppure non viene
>( come sembrerebbe dai post immessi nel forum aiuto ebay )
>di tale facolt&####; a favore del venditore non appare menzione nelle regole
>sebbene citata da mail di vostri esperti a venditori che hanno proposto
>la richiesta di evitare l'addebito
>Grazie per averci contattato in riferimento alla protezione venditori.
>Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.
quindi in data 02 Agosto 2012
L'esenzione dalla prova di spedizione è prevista dal programma di Protezione acquirenti di PayPal solo per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a 25,00 euro. Per questo tipo di transazioni, il venditore potrà beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi.
spero con questo piccolo contributo di aver fatto capire definitivamente che la maggior parte delle volte " rispondono a capocchia!!! "
ma che
opportunamente sollecitati mettono quel trafiletto ( forse a mailncuore )
per mio conto continuerò a consigliare ai venditori in difficoltà di richiedere tale tipo di protezione
sperando che tutto l'ambaradan non debba ricominciare dall'inizio
p.s.
la mail originale è disponibile per l'inoltro se qualche utente ancora dubbioso ne facesse richiesta per eventuali verifiche
Oggetto | Utile |
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