annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione con Priority Mail International Parcels ferma a Milano Gateway Poste Italiane dopo lo sdoganamento?

zxinfinitexz
Utente della Community

Ciao a tutti!

Il 3 Gennaio mi è stato spedito un pacco dagli Stati Uniti con USPS Priority Mail International Parcels con numero di tracciatura del tipo CV*********US. Sul sito dell'USPS è stato scritto che il 10 Gennaio il pacco è arrivato in Italia e che l'11 Gennaio alle 19.43 è uscito dalla dogana. Essendo sicuro per esperienza che il pacco mi sarebbe arrivato nella settimana successiva, ho aspettato senza chiamare le poste per avere il codice tracking Italiano. Non mi è arrivato niente nella scorsa settimana, quindi ieri ho chiamato il numero verde 803 160 delle poste e mi sono fatto dare il codice tracking italiano, che è del tipo: HH*********IT. Mettendo il codice su "Posta Raccomandata" esce scritto che l'ultima cifra deve essere sostituita con 3 ( prima di IT nel mio codice c'è un 2). La sostituisco e scopro che è il numero di tracciatura di un pacco consegnato a Roma l'11 Gennaio. E' improbabile, però, che sia stato consegnato l'11 Gennaio a Roma, allora controllo su "Pacco Celere Internazionale" e trovo scritto questo:

11-01-2013 19:43 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

11-01-2013 19:42 PRATICA DI SDOGANAMENTO ULTIMATA Milano Gateway Poste Italiane

10-01-2013 16:46 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane

10-01-2013 16:45 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane

Il pacco, quindi, è partita da Milano l'11 Gennaio e non c'è stata alcuna notizia dopo. Sono passati 11 giorni da quando il pacco è uscito dalla Dogana e sto iniziando a preoccuparmi, soprattutto perché ciò che devo ricevere vale svariate centinaia di Euro ed essendo unico del suo genere non è possibile sostituirlo in alcun modo...

Ogni volta che ho ricevuto alcuni pacchi dagli Stati Uniti dopo la dicitura "La spedizione è partita" c'erano altre scritte aggiunte pochi minuti dopo, come "In Transito", per poi riceverlo a Napoli uno, due o massimo tre giorni dopo!

Ho davvero paura che il pacco si sia perso... Consigli? Cosa dovrei fare? Chi dovrei contattare per sapere qualcosa di più sul mio pacco? Che numero potrei chiamare? Probabilmente è inutile chiamare al numero verde 803 160, perché sicuramente sapranno le stesse cose che so io o addirittura meno cose...

Grazie anticipatamente!

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile