annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione cumulativa e sconto su spese postali.

dracgo26
Utente della Community

Una volta deciso di acquistare gli oggetti di un unico venditore inseriti nel carrello, si può attivare il bottone "RICHIEDI IL TOTALE AL VENDITORE" e si passa alla schermata successiva dove, oltre a controllare l'elenco degli oggetti, si può digitare un messaggio per il venditore. Dopo si CONFERMA inviando la richiesta di totale  e il messaggio al venditore (che parrebbe anche logico quando, acquistando monete del costo di 1,50 € con 7,00 € di spediizione ciascuna, il totale di 10 monete viene 15,00 € e quello delle spese postali 70,00!!)... Senonchè, magicamente, appare il messaggio "IL VENDITORE NON OFFRE SCONTI PER LA SPEDIZIONE COMBINATA. Il venditore ha disabilitato gli sconti per i pagamenti e le spedizioni combinate, vai al modulo di pagamento per completare l'acquisto"... Ma questa cosa è una follia.. perchè, nel frattempo, il messaggio al venditore non viene recapitato, il venditore non ha contezza del fatto che tu voglia acquistare qualcosa, nè cosa vuoi acquistare e, sebbene contattato sepratamente, anche con l'elenco e i codici delle cose che vuoi acquistare, non ti può emettere una fattura perchè il programma di "vendita" di eBay non glielo consente.

Ora mi chiedo, chi è quel venditore che preferisce spedire 10 pacchettini da 7,00€ anzichè un unico pacchettino da 7,00 € con 10 monetine dentro? Non credo che esista.. anche perchè 2 + 2 lo sanno fare tutti e nessuno gli proporrebbe di acquistare alcunchè..

Quindi, secondo me, è un "bug" del programma che - come dice Maria da Firenze - soggetto a continui aggiornamenti, azzera le impostazioni stabilite dagli utenti ripristinando impostazioni "base"..

Molti venditori, pur spiegando loro questa interpretazione, non sono disposti a credere a ciò che dico e non intendono procedere al controllo delle impostazioni di vendita. Maria da Firenze domenica l'ha fatto e il problema è stato risolto: ho potuto comprare da lei  - anche se poco - ma con la procedura corretta. E di questo la ringrazio.

Ma se un venditore non è disposto a controllare le impostazioni o non è capace a modificarle, come si può risolvere il problema dell'acquisto?

Grazie a chi vorrà rispondermi e avrà avuto la pazienza di leggere questa lunga lunga domanda..

Soluzioni accettate (1)

Soluzioni accettate (1)

aracnotto
Utente della Community

Ciao, detto che la cosa da fare sempre è chiedere al venditore prima dell'acquisto se effettua spedizioni cumulative (può sembrare bislacco ma non tutti scelgono di fare la spedizione unica) posso confermare che da qualche giorno anche con venditori che fanno spedizione combinate quando richiedi loro il totale con l'apposito modulo compare la scritta "il venditore non offre sconti per la spedizione combinata"!!!

Basta andare in account > impostazioni  quindi modificare la voce "Offri pagamento e spedizione combinati"  nella sezione "preferenze per la spedizione" e il "problema" dovrebbe risolversi!

Risposte (0)

Fai una domanda
Migliori messaggi con Utile