in data 05-09-2017 11:31
Salve a tutti, vorrei gentilmente avere il parere di qualche utente più esperto.
Non uso molto ebay, ma non ho avuto mai problemi. Ho fatto un acquisto il giorno 21/08/2017 da un venditore in Germania piuttosto affidabile (98% positivo su oltre 12mila vendite), pagando con Paypal. Per quanto indicativa, la consegna era prevista tra 24-28 dello stesso mese. Purtroppo, dopo due solleciti via messaggio senza risposta da parte del venditore (scritti in inglese e tedesco), sono stato costretto ad aprire una controversia su ebay perché l'oggetto non risultava ancora spedito e vi era totale mancanza di comunicazione.
Oggi, in data 05/09/2017 dopo circa 15 giorni, mi è arrivata un'e-mail di conferma da parte di ebay di avvenuta spedizione. La data di consegna prevista, risulta ancora essere quella di 15 giorni fa. Non ho traccia di tracking o certezza che l'oggetto sia stato spedito.
Come posso tutelarmi?
Grazie
@lorenzo-ff ha scritto:Salve a tutti, vorrei gentilmente avere il parere di qualche utente più esperto.
Non uso molto ebay, ma non ho avuto mai problemi. Ho fatto un acquisto il giorno 21/08/2017 da un venditore in Germania piuttosto affidabile (98% positivo su oltre 12mila vendite), pagando con Paypal. Per quanto indicativa, la consegna era prevista tra 24-28 dello stesso mese. Purtroppo, dopo due solleciti via messaggio senza risposta da parte del venditore (scritti in inglese e tedesco), sono stato costretto ad aprire una controversia su ebay perché l'oggetto non risultava ancora spedito e vi era totale mancanza di comunicazione.
Oggi, in data 05/09/2017 dopo circa 15 giorni, mi è arrivata un'e-mail di conferma da parte di ebay di avvenuta spedizione. La data di consegna prevista, risulta ancora essere quella di 15 giorni fa. Non ho traccia di tracking o certezza che l'oggetto sia stato spedito.
Come posso tutelarmi?
Grazie
Se hai pagato con PayPal la tutela è quella prevista da eBay con la sua Garanzia Cliente ( Garanzia cliente eBay ) o da PayPal con la protezione acquisti (che puoi attivare entro ben 180 gg dal pagamento direttamente dal tuo conto PayPal).
Direi che tu sia più che coperto.
Se il venditore ha effettivamente spedito con ritardo è chiaro che avrebbe dovuto avvisarti o almeno rispondere alle tue richieste, ma per i Tedeschi è abbastanza normale essere taciturni (non è uno stereotipo purtroppo, è proprio così nella maggior parte dei casi).
Il mio consiglio ora è di attendere ancora un tempo ragionevole, stabilisci tu quale sia anche in base al tipo di spedizione prevista (se non lo sai ti direi di chiedere al venditore ma è evidente che da quell'orecchio non ci sente), trascorso questo tempo procedi in uno dei modi che ti ho suggerito.
Ciao
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |