in data 23-02-2017 17:17
Ciao a tutti,
mi chiedo se è normale che per un libro di cui dichiarano di avere disponibilità (5 copie, ma su questo ci ritorno più avanti) venduto in Italia e con destinazione in Italia, corriere espresso 48 ore servano 30 giorni lavorativi? A me sembra una follia. Quando ho chiesto (purtroppo dopo l'acquisto tramite Paypal) maggiori informazioni mi hanno prima risposto che non lo avevano, e poi hanno corretto il tiro dicendo che è in un "magazzino esterno" che non vuol dire nulla e niente.
Onestamente è troppo tempo per un libro che mi serviva, cosa si può fare? Ho provato a sollecitare e loro mi hanno detto che devo leggere meglio le inserzioni (vero, però cavolo mi ero fermato a corriere 48 ore) e che faranno di tutto per rispettare quella data di consegna stimata.
È mai successo a voi? Come avete risolto?
Grazie
@lorentso28 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiedo se è normale che per un libro di cui dichiarano di avere disponibilità (5 copie, ma su questo ci ritorno più avanti) venduto in Italia e con destinazione in Italia, corriere espresso 48 ore servano 30 giorni lavorativi? A me sembra una follia. Quando ho chiesto (purtroppo dopo l'acquisto tramite Paypal) maggiori informazioni mi hanno prima risposto che non lo avevano, e poi hanno corretto il tiro dicendo che è in un "magazzino esterno" che non vuol dire nulla e niente.
Onestamente è troppo tempo per un libro che mi serviva, cosa si può fare? Ho provato a sollecitare e loro mi hanno detto che devo leggere meglio le inserzioni (vero, però cavolo mi ero fermato a corriere 48 ore) e che faranno di tutto per rispettare quella data di consegna stimata.
È mai successo a voi? Come avete risolto?
Grazie
Non ripeterò che le condizioni di vendita vanno lette, perchè lo hai capito da solo e perchè anche il venditore te lo ha già detto a sua volta.
Tuttavia il venditore potrebbe tranquillamente farti annullare l'acquisto e nrimborsarti, nulla è irrimediabile volendo.
Glie lo hai chiesto?
A lui converrebbe farlo, perchè se non accetta tu all'arrivo del libro (tra 30 giorni) potrai chiedere il recesso e, anche se tu dovrai pagare il reso (ma lo puoi recuperare con questo: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ) lui dovrà invece rimborsare tutto, oggetto e spedizione originaria.
Quindi gli conviene opporsi?
Secondo me no, ma il buon senso è merce rara oggigiorno.
Ciao