annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracking paccocelere 3 bloccato da due settimane, venditore apre reclamo

Salve a tutti, il giorno 17 agosto ho acquistato un oggetto e il giorno successivo il venditore l'ha spedito tramite paccocelere 3 assicurato (mentre nell'inserzione aveva scritto che lo avrebbe spedito con corriere "ioinvio") dall'ufficio postale di Catania. Da tale data (18 agosto), secondo il tracking, il pacco risulta ancora fermo all'ufficio postale di Catania.

 

Il 29 agosto ho contattato il venditore, esponendogli il problema. Dopo un po' mi ha risposto dicendomi di aver contattato il call center, il quale ha detto che hanno avuto un problema. Dopodiche il venditore ha detto che il giorno successivo (30 maggio) si sarebbe recato all'ufficio postale per sporgere reclamo e chiedere informazioni e che se dovessero esserci altri problemi, spedirà il pacco con un corriere.

 

Oggi ho ricontattato il venditore chiedendogli cosa gli hanno detto all'ufficio postale (dato che non mi aveva piu contattato da tre giorni) e mi ha risposto:

"Salve, All'ufficio postale mi hanno detto che è rimasto bloccato al centro smistamento e ho compilato il modulo di reclamo. Se vuole dal sito delle poste può inviare reclamo sperando che la spedizione venga sbloccata il prima possibile".

 

Detto ciò, vorrei chiedervi:

-Posso sporgere reclamo alle poste, nonostante lo abbia già fatto il venditore?

-Dopo quanto tempo le poste rispondono ad un reclamo?

-Come faccio a sapere se le poste hanno risarcito il venditore, oltre a chiedere a lui, dato che fidarsi e bene ma non fidarsi e meglio?

-Se il pacco risulta perso ho diritto a chiedere il rimborso del denaro al venditore, dato che il pacco e stato assicurato?

 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e mi scuso per la sfilza di domande, ma questa e la prima volta che un pacco dotato di tracciatura online non mi arriva.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)