annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto spedito con posta prioritaria non arriva, parere su questa situazione

erinapi
Utente della Community

Vorrei un parere su questa situazione:

in data 24 aprile 2013 una persona si è aggiudicata un libro che avevo messo all'asta. Il valore del bene era esiguo: 9 euro con spedizione con posta prioritaria gratis oppure 11 euro con raccomandata. L'acquirente ha optato per la spedizione con posta prioritaria.

Passati 30 giorni dalla spedizione mi ha comunicato che il libro non gli era stato recapitato, cosa che comunque avevo già immaginato visto che ci eravamo tenuti in contatto nel frattempo.

Molto educatamente mi ha detto che crede nella mia buona fede e nel disservizio postale.

Io sono molto dispiaciuta, anche perché il libro l'avevo spedito davvero, ed è un peccato che non gli sia arrivato. Così, sapendo che in caso di contestazione avrei avuto comunque torto per aver spedito con un metodo non tracciabile, gli ho chiesto di attendere una settimana e vedere se per puro caso il pacchetto gli venisse recapitato (cosa su cui sono molto scettica a dire il vero, però non si sa mai) e di scrivermi in ogni caso. Mi sono dichiarata disponibile al rimborso integrale della cifra. Gli ho anche chiesto se poteva verificare presso il suo ufficio postale se risultasse il pacchetto, come misura estrema.

Avrebbe dovuto contattarmi circa 5 o 6 giorni fa per darmi conferma dell'avvenuto NON recapito del libro, ma non l'ho più sentito. Non mi ha lasciato feedback, quindi penso che la situazione sia rimasta invariata.

Vorrei ricontattarlo per sollecitarlo, ma non vorrei rompergli le balle sinceramente. Immagino sia giustamente scocciato di questa situazione, ma io non ho colpa, se non quella di aver proposto, tra gli altri, anche un metodo non tracciabile. Cosa che non ripeterò più perchè restano scontenti sia l'acquirente sia il venditore in caso di mancato recapito.

Non vendo spesso su ebay e ci tengo a fare le cose in modo corretto.

Secondo voi dovrei vedere se si fa sentire lui oppure cosa?

 

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)