in data 02-05-2020 15:18
Ho comperato un robot da cucina Kitchenaid Artisan dal costo di 380 Euro pagando con PayPal.
Dopo 2 gionri dall'ordine Ebay mi scrive che soggetti terzi non autorizzati potrebbero avere ottenuto l'accesso all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione. Dice Ebay che l'oggetto è stato rimosso dal sito e la transazione è stata annullata. Mi invitano pertanto a scrivere al resolutioncenter.ebay.it.
Ho tentato di scrivere ma non sono riuscito e allora ho fatto reclamo presso PayPal. Questi ha aperto un revisione della pratica ma il giorno seguente mi comunica che il mio reclamo non è stato accettato perchè la transazione non è risultata non autorizzata.
Telefono a Ebay servizio clienti e mi rispondono che non possono fare nulla perchè ho contattato PayPal.
Come è possibile che Ebay riconosciuta una truffa non blocchi il pagamento tramite PayPal? L'intervento dovrebbe essere immediato senza far intervenire il cliente ignaro. Ora cosa posso fare dato che non ho ricevuto l'oggetto regolarmente pagato?
Silvio