annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa acquirente? dice che non è arrivato il pacco (eppure risulta consegnato)

Ciao condivido anche qui la mia esperienza, che sta coinvolgendo almeno un altro utente cui ho scritto in privato. Incollo lo stesso messaggio che sto per inviare a ebay.

Ho spedito con corriere tracciato, e dalla tracciatura risulta esser consegnato, eppure la persona mi scrive che non ha ricevuto nulla e mi chiede il rimborso. Io vedo questa situazione piuttosto sospetta. Ok, è una questione di 15 euro, ma per principio non vorrei esser truffato. Come venditore, ho effettivamente la protezione? Io ho spedito, il corriere, da tracciatura, ha consegnato e io non ho voluto rispondere ai suoi ulteriori messaggi pressanti, non so che fare... Vi dico che fin dal principio ho trovato questo acquirente un pò strano, ma è relativo. Ora che ora è successo questo, lo trovo pure piuttosto sospetto. Inizialmente ebay aveva annullato la sua offerta in un'asta, in quanto scriveva "utente non registrato", o che comunque "per sicurezza" era stato annullata l'asta. Inoltre lei mi chiedeva di voler effettuare l'acquisto "direttamente". Oltre al fatto di aver ceduto alle sue richieste, e ad avergli fatto un doppio sconto e aver aperto un'inserzione "compralo subito", lei voleva inizialmente una spedizione ancora più economica di quella scelta (7 Euro corriere paccocelere3). E ora è successo questo... Per altro mi aveva aperto una controversia ebay quando ancora era in viaggio il pacco, ma lei poteva benissimo vedere la tracciatura. Non solo, ma solo ora ho visto tra i suoi feedback da acquirente, qualuno che ha scritto "attenzione, utente non affidabile". Ecco perché credo che sia più probabile di un tentativo di truffa nei miei confronti, rispetto alla sua buona fede (una cosa del genere, comunque, per fortuna non mi era mai successa, perché dopo avergli fatto 2 sconti nella stessa inserzione, mi sarei aspettato anche un pò più di pazienza nell'aspettare un paccocelere3). Io ho ovviamente la ricevuta del pacco spedito, timbrato dalle Poste.

Che dire, un certo venditore sta passando una situazione simile... vi aggiornerò per sapere come è andata...

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda