annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

1- Problema Commissione valore finale 2-Chiusura anticipata

fede_rica
Utente della Community

Salve a tutti,

spero che qualcuno possa aiutarmi perchè sono allibita.

10 giorni fa avevo messo in vendita un samsung ed è stato comprato a 440 euro. L'utente che l'ha acquistato non mi vuole pagare perchè manca lo scontrino, solo che nell'inserzione avevo specificato la mancanza di scontrino. Quindi ora devo pagare una commissione sul valore finale di ben 40 euro quando non ho ricevuto il pagamento. Ho letto che è possibile aprire controversie, in questo caso mi verrebbero annullati i 40 euro che devo dare ad ebay?

Presa dal panico più totale, vendendo che non mi vuole pagare ho fatto un offerta diretta ad un altro utente che aveva offerto di meno. Questo può influire in alcun modo per eliminare i 40 euro che devo ad ebay?

Ancora più in panico appena ho visto che avevo un credito con ebay di 40 euro ho anche rimesso in vendita l'oggetto  a 440 euro. Se ora chiudo l'inserzione quanto mi verrebbe addebitato?

Vi prego di aiutarmi, 40 euro sono davvero tantissimi e senza essere stata pagata dall'acquirente è un vero problema pagare ebay.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

CALMA!

Hai già fatto abbastanza casini, quindi calmati e non fare altro prima di trovarti a fare altri danni.

Innanzitutto devi chiudere la questione con il primo acquirente, solo questo ti farà riaccreditare le commissioni.

Le vie per chiudere quella transazione sono due (devi sceglierne una non tentarle ambedue):

- annullamento consensuale Come annullare una transazione  ma ti serve la sua (dell'acquirente) conferma dell'annullamento, l'accredito scatta quando lui da la sua conferma;

- controversia oggetto non pagato    Spazio soluzioni  e poi selezioni "Non ho ancora ricevuto il pagamento.", se non paga dopo 4  giorni (NON PRIMA) la puoi chiudere segnalando di NON avere ricevuto il pagamento, l'accredito scatta quando chiudi la controversia segnalandolo per non aver pagato.

Non dovevi fare l'offerta diretta senza prima chiudere la vicenda del primo acquirente e soprattutto non dovevi rimettere in vendita, potresti trovarti due acquirenti paganti per un solo oggetto e trovarti a dover pagare anche due (o tre) volte le commissioni per una sola vendita.

Informarsi, leggere qualcosa del regolamento, invece di agire senza riflettere e presa dal panico.

Aggiungo che se tra il momento in cui hai venduto ed il momento in cui riceverai l'accredito eBay avrà già emesso fattura dovrai comunque pagarla, l'accredito sarà scalato dalle fatture successive oppure potrai chiederne il rimborso (problema da porsi solo DOPO aver ricevuto l'accredito).

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Ti ringrazio per avermi tranquillizzato!Ho annullato la transazione e quindi aspetto che mi vengono riaccreditati i soldi.

Ora un ultima domanda... per chiudere anticipatamente le inserzioni ebay si prende qualcosa?

Perchè sempre dal panico avevo rimesso in vendita l'oggetto a 440!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

@fede_rica ha scritto:

Ti ringrazio per avermi tranquillizzato!Ho annullato la transazione e quindi aspetto che mi vengono riaccreditati i soldi.

Ora un ultima domanda... per chiudere anticipatamente le inserzioni ebay si prende qualcosa?

Perchè sempre dal panico avevo rimesso in vendita l'oggetto a 440!

L'acquirente ha già confermato l'annullamento?

Lo hai contattato prima di mandargli la richiesta spiegandogli cosa deve fare?

L'accredito non scatta automaticamente in caso di annullamento, scatta solo se l'acquirente conferma l'annullamento oppure, se lui non conferma e non rifiuta, dopo 7 giorni puoi annullare tu da sola (sette giorni esatti , non un secondo prima, dall'invio della richiesta di annullamento).

Se chiudi ora l'inserzione compralo subito non paghi commissioni, paghi solo la tariffa di inserzione relativa al compralo subito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Fortunatamente ha accettato l'annullamento immediatamente!
Maria ti ringrazio di cuore, mi hai sollevato stamattina ero nervosissima vedendo che dovevo pagare 40 euro!!
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta