annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente richiede restituzione oggetto rotto

shopdigeby
Utente della Community
Ho venduto una TV in data 18 agosto. L'acquirente rilascia feedback positivo "tutto ok , saluti" in data 1 settembre. Il 5 settembre manda prima un messaggio e pochi minuti dopo apre una richiesta di restituzione, dichiarando che l'oggetto ha l'immagine scheggiata, come se fosse stato colpito e di aver rilasciato il feedback positivo ancora prima di aprire il pacco. Rispondo dicendo che non posso accettare la richiesta di restituzione in quanto l'oggetto da me spedito era perfettamente funzionante e lui aveva rilasciato un feed positivo. Lui risponde chiedendo se c'è un modo per tutelare entrambi siccome nessuno dei due ha colpa.

Come dovrei comportarmi?
Il pagamento era stato fatto con PayPal e mi è stata bloccata temporaneamente la somma.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

mike1store
Utente della Community

Forse e' meglio che leggi questo,

ma non farlo leggere al cliente che e' meglio 🙂

Se conosce le regole , i soldi li perdi , e se non stai attento anche il televisore .

http://community.ebay.it/t5/Pagamenti-e-Spedizioni/Restituzione/qaq-p/802757

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Il feedback positivo non dice nulla, anche se avesse aperto il pacco ed acceso la Tv certi difetti poteva riscontrarli anche dopo settimane di utilizzo.

Nello specifico sembra (purchè tu non stia omettendo dettagli) che il danno sia avvenuto durante il trasporto, quindi comincia a chiedere all'acquirente se:

- ha espresso riserva al momento di riceverlo;

- il pacco risultava compromesso o anche solo lievemente danneggiato.

Naturalmente dando per scontato che l'imballo interno fosse congruo.

Probabilmente l'acquirente otterrà il rimborso, se si tratta di un danno da trasporto l'unico modo che avrai per contenere la perdita sarà rivalerti sul vettore.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

shopdigeby
Utente della Community
Come avrebbe potuto riscontrare il difetto da lui descritto dopo settimane?!? Mi ha mandato la foto della TV con l'immagine "rotta" come se fosse stata colpita violentemente! Mi sembra semplicemente strano che un utente con oltre 800 feedback e quindi molta esperienza su ebay rilasci un feedback positivo ancora prima di aprire il pacco contenente un oggetto tra l'altro usato.

Proverò a contattare come suggerito l'acquirente.

L'imballo era impeccabile: con gli angolari di polistirolo e numerosi strati di imbottitura che avvolgevano il televisore.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@shopdigeby ha scritto:
Come avrebbe potuto riscontrare il difetto da lui descritto dopo settimane?!? Mi ha mandato la foto della TV con l'immagine "rotta" come se fosse stata colpita violentemente! Mi sembra semplicemente strano che un utente con oltre 800 feedback e quindi molta esperienza su ebay rilasci un feedback positivo ancora prima di aprire il pacco contenente un oggetto tra l'altro usato.

Proverò a contattare come suggerito l'acquirente.

L'imballo era impeccabile: con gli angolari di polistirolo e numerosi strati di imbottitura che avvolgevano il televisore.

Non parlavo di questo difetto nello specifico ma di "certi difetti" in senso più generale. Tra l'altro in questo caso tra l'arrivo e l'apertura del pacco sono trascorsi appena 4 giorni, questo interbvallo può spiegarsi in molti modi (un week-end, un impegno imprevisto, una indisposizione................insomma dai casi della vita).

E' più strano un rilascio feedback così di impulso ma a ben guardare non tutti considerano così tanto il feedback e comunque ciascuno ha le sue prassi, senza contare anche qui la possibilità di un errore di rilascio.

Qui non possiamo entrare nei dettagli di vicende che anche chi le vive direttamente conosce solo parzialmente, qui si è costretti a fare discorsi di carattere generale.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta