annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

geppinomi
Utente della Community

Salve, ieri ho venduto un mio telefono a 5€ + 329€ di spese di spedizione. Il totale sarebbe quindi di 334€ , ma il venditore ha detto di non voler spendere più di 10€ per la spedizione, anche se gli ho detto che avevo aumentato la spedizione per compredere anche il prezzo del telefono. Ora lui vorrebbe pagare 15€ per un telefono di 400€ . Cosa fare ????

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

mache2oo
Utente della Community

Uhmmm... Come dire... Hai torto marcio. Quello che cerchi di fare si chiama elusione delle tariffe di eBay. Non puoi caricare sulle spese di spedizione quello che vorresti realizzare tenendo basso l'importo dell'asta.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

geppinomi
Utente della Community

in che senso elusione delle tariffe? Io ho sempre venduto i miei oggetti partendo da un prezzo basso con la spedizione alta già compresa del prezzo dell' oggetto. Nessuno mi hai mai dato problemi, mentre adesso questo vorrebbe il mio telefono per 15€ ...

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

geppinomi
Utente della Community

Ci tengo a precisare che nella descrizione ho scritto queste parole :



Accetto pagamento solo tramite PAYPAL.


Spedisco entro 1gg dalla ricezione del pagamento



N.B. La spedizione non è trattabile !!!!



Quindi in questo caso l'acquirente avrebbe torto, perchè io nell' asta ho specificato tutto...


Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

mache2oo
Utente della Community

E infatti si chiama elusione delle tariffe di eBay e a eBay non piace perchè in questo modo tu paghi le tariffe solo per importi bassi invece che per il reale importo che ti fai pagare (dato che eBay si fa pagare solo per l'importo realizzato nell'asta e non importo dell'asta + spese di spedizione).


Comunque fai le aste così per caso o c'è un'altro motivo?



Comunque sia... Non hai mai avuto problemi per semplice fortuna e/o perchè nessuno ti ha mai segnalato.


Mi stupisce che essendo iscritto dal 2006 tu non lo sappia.


Leggi qui e fatti una cultura


http://community.ebay.it/search.jspa?q=elusione+delle+tariffe+ebay&dateRange=all&userID=&numResults=30


________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

mache2oo
Utente della Community


Ci tengo a precisare che nella descrizione ho scritto queste parole :



Accetto pagamento solo tramite PAYPAL.


Spedisco entro 1gg dalla ricezione del pagamento



N.B. La spedizione non è trattabile !!!!



Quindi in questo caso l'acquirente avrebbe torto, perchè io nell' asta ho specificato tutto...





Nell'asta puoi scrivere quello che ti pare ma se và contro il regolamento eBay e/o contro le leggi vigenti non valgono niente.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

geppinomi
Utente della Community

Purtroppo è da poco che ho cominciato a vendere e non sono informato su queste cose. Il prezzo lo inserisco nella spedizione per attirare gente ad entrare nell asta vedendo il prezzo basso, niente di più...

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

mache2oo
Utente della Community

E infatti così può succedere come è successo. Uno si è aggiudicato l'asta a basso prezzo e non ha nessuna intenzione di sborsare uno sproposito assurdo per le spese di spedizione.


Anche perchè in caso di contestazione Paypal, il compratore, rischierebbe di ottenere il solo rimborso dell'importo dell'oggetto perdendoci centinaia di eurini.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

mache2oo
Utente della Community

E poi... Oltre a tutto il resto. Venditore da poco tempo?


15 feed come venditore dal 15 agosto 2010?



Ti prego a quest'ora così tanti tentativi di prese per i fondelli proprio no.

________________________________________________________________________

Qua sopra in alto a destra c'è ASSISTENZA CLIENTI + REGOLE, è il magico luogo ove trovare facilmente spiegazioni e guide varie sul funzionamento di eBay, fate uno sforzo perchè non morde a guardarci!
Prima di creare un 3D controllare SEMPRE che non ce ne sia già 1 nessuno o 100.000 uguali simili o così cosà: RICERCA AVANZATA-->RICERCA CONTENUTI
Babbo Natale NON esiste e soprattutto non chiede ricariche
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Acquirente si rifiuta di pagare il totale dell' asta.

geppinomi
Utente della Community

Guarda che i feed sono tutti relativi a delle guide vendute per 1€ . solo 3 sono relativi a delle vendite vere e proprie se noti bene...

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta